01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Milano-Meda, l'Associazione Cittadini Quartiere Polo chiede la gestione della rotonda

Milano-Meda, l’Associazione Cittadini Quartiere Polo chiede la gestione della rotonda

31 Maggio 2018

Erba troppo alta, poco visibilità e un ingresso al quartiere non proprio bello a vedersi. Questo sono sostanzialmente le motivazioni che hanno portato i membri dell’Associazione Cittadini Quartiere Polo a scrivere direttamente alla Provincia per chiedere di poter avere la gestione della rotonda che si trova all’uscita Meda Sud della Milano – Meda.

Vittorina Olini: “prima di tutto la sicurezza”

A spiegarci la richiesta scritta fatta alla Provincia è proprio la presidentessa dell’Associazione, Vittorina Olini: “spesso l’erba è molto alta togliendo visibilità agli automobilisti ed è molto pericoloso. Capiamo perfettamente che questa non è l’unica rotonda di cui la Provincia è responsabile, per questo ci facciamo avanti chiedendo di ottenere la gestione così da poter mantenere sempre la situazione sotto controllo grazie alla nostra opera di volontariato – continua – non solo, dato che la rotonda è un po’ il bigliettino da visita del Quartiere, visto che si trova proprio all’uscita della Milano-Meda, ci teniamo particolarmente a renderla ancora più bella”. La richiesta dell’Associazione è già stata visionata dalla Regione che ha promesso di dare una risposta nel più breve tempo possibile.

La collaborazione con l’Amministrazione

Se la richiesta dovesse essere accettata, inizierebbe una vera e propria collaborazione tra il Comune e l’Associazione. “Il sindaco Luca Santambrogio è stato subito informato della nostra proposta – ci dice Vittorina Olini – e si è detto entusiasta della cosa. Non faremmo niente senza l’approvazione dell’amministrazione”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi