Sociale

Arcore, torna “Camminiamo Insieme” contro la Leucemia Infantile

L'intero ricavato della manifestazione, che si svolgerà domenica 6 maggio, sarà devoluto al “Comitato Maria Letizia Verga”.

camminiamo-insieme-2016-600x400-mb

Manca ormai poco all’attesa iniziativa “Camminiamo Insieme” giunta quest’anno alla 25esima edizione. Appuntamento quindi domenica 6 maggio ad Arcore con la manifestazione podistica non competitiva tra il verde e le ville di Arcore il cui ricavato sarà devoluto al “Comitato Maria Letizia Verga” che opera nel campo della Leucemia Infantile presso l’Ospedale San Gerardo di Monza.

Il ritrovo come di consueto è previsto presso la Villa Borromeo alle ore 9.15 mentre la partenza scatterà alle ore 9.30. Due i percorsi previsti e tra cui sarà possibile scegliere: 5 e 9 km. Il costo di partecipazione alla camminata è di 4 euro per gli adulti e di 2 per i bambini.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00 al Parco della Villa Borromeo sarà allestito un Parco giochi con gonfiabili, un’area minigolf, una “pesca pazza”, un ristoro degli Alpini e molto altro ancora. Inoltre si potrà assistere ad esibizioni di ginnastica dell’Unione Sportiva Casati Arcore. Ci sarà la presenza dei carabinieri a cavallo e stand di associazioni.

Ma le iniziative inizieranno già da giovedì 3 maggio all’Auditorium Don Sironi di Bernate (via Rodolfo Fumagalli 3) con il tributo “I miti del rock” a favore del Comitato Maria Letizia Verga. Un viaggio sonoro e narrativo attraverso le pietre miliari della storia della musica dagli anni ’60 ad oggi suonate live dai The Fool che per l’occasione presenteranno in anteprima alcuni brani del loro nuovo album. Il concerto, organizzato Lions Club “Arcore Borromeo” con il patrocinio del Comune, avrà inizio alle ore 21.00. Per maggiori informazioni e prenotazioni Enzo Morello 3356214063. www.thefool.band

In caso di maltempo la manifestazione “Camminiamo Insieme” sarà rinviata a domenica 13 maggio.

Foto archivio MBNews edizione precedente

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.