Sociale

Arcore, “Camminiamo insieme”: oltre un migliaio per dire no alla Leucemia

La marcia è stata come sempre una gara di solidarietà perchè l'intero il ricavato raccolto è stato devoluto al “Comitato Maria Letizia Verga”

camminiamo-insieme-maria-letizia-verga-2018-3-mb

Come sempre è un appuntamento imperdibile per gli arcoresi che ieri, 6 maggio, si sono ritrovati nello splendido parco di Villa Borromeo per partecipare alla 25esima edizione della manifestazione podistica non competitiva “Camminiamo Insieme“.

La marcia è stata come sempre una gara di solidarietà perchè l’intero il ricavato raccolto è stato devoluto al “Comitato Maria Letizia Verga” che opera nel campo della Leucemia Infantile presso l’Ospedale San Gerardo di Monza.

Allo start c’erano oltre mille persone, che potevano scegliere tra due percorsi: uno lungo 9 km e uno più breve da 5 km. Entrambi si snodavano tra il verde e le ville di Arcore. Il taglio del nastro è avvenuto per mano del vicesindaco Valentina Del Campo e di Giovanni Verga, presidente dell’associazione monzese.

L’evento è stato promosso dalla Pro Loco di Arcore, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e il sostegno di tantissime Associazioni arcoresi che hanno animato con stand, gonfiabili e iniziative l’ingresso del parco.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.