Sport

Arcieri Bosco delle Querce a Torino per il Trofeo Doni

Gli arcieri brianzoli portano a casa un argento e contribuiscono alla vittoria finale della Regione Lombardia


Weekend su più fronti per il settore giovanile della compagnia Arcieri bosco delle Querce. Partiamo da Giulia Longo (classe ragazze) che in trasferta a Torino, con la squadra regionale, ottiene un’ottima performance. Infatti ha eguagliato in qualifica il record italiano da lei stabilito settimana scorsa (339 su 360 fattibili) a Gallarate, e conquistato l’argento negli assoluti contribuendo alla vittoria della compagine lombarda nella prima tappa del Trofeo Doni.

Il trofeo Doni é una manifestazione prettamente giovanile che vede la partecipazione di varie rappresentative regionali ed e’quindi a livello nazionale. La vittoria della Lombardia assume particolare rilevanza in quanto la squadra regionale ha distaccato la seconda (Toscana) di 700 punti, mettendo una serie ipoteca sulla vittoria finale del trofeo,anche se mancano ancora due appuntamenti prima della attribuzione del prestigioso titolo.

Sabato 5 a Milano Tanya Giaccheri ha partecipato al 70m round organizzato dagli arcieri San Bernardo, gara che si é svolta nella formula a 36 frecce. Tanya ha conquistato il metallo più prezioso sia in qualifica che negli scontri, risultato di buon auspicio per i prossimi impegni internazionali che la vedranno impegnata con la nazionale, primo fra tutti la Europen Junior Cup che si svolgerà tra il 13 e il 20 Maggio a Rovereto (TN).

Domenica 6, sempre a Milano si é svolto un altro 70m con la formula a 72 frecce, anche in questa occasione i ragazzi si sono fatti valere conquistando con Tanya Giaccheri (classe junior femminile) un oro di classe ed argenteo assoluto. Gli allievi Bergamo Luca e Grassi Marco conquistano rispettivamente l’argento e il bronzo di classe, stesso risultato per le allieve Pavone Chiara e Bergna Camilla.

Fonte: Arcieri Bosco delle Querce

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.