04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Arcieri Bosco delle Querce a Torino per il Trofeo Doni

9 Maggio 2018

Weekend su più fronti per il settore giovanile della compagnia Arcieri bosco delle Querce. Partiamo da Giulia Longo (classe ragazze) che in trasferta a Torino, con la squadra regionale, ottiene un’ottima performance. Infatti ha eguagliato in qualifica il record italiano da lei stabilito settimana scorsa (339 su 360 fattibili) a Gallarate, e conquistato l’argento negli assoluti contribuendo alla vittoria della compagine lombarda nella prima tappa del Trofeo Doni.

Il trofeo Doni é una manifestazione prettamente giovanile che vede la partecipazione di varie rappresentative regionali ed e’quindi a livello nazionale. La vittoria della Lombardia assume particolare rilevanza in quanto la squadra regionale ha distaccato la seconda (Toscana) di 700 punti, mettendo una serie ipoteca sulla vittoria finale del trofeo,anche se mancano ancora due appuntamenti prima della attribuzione del prestigioso titolo.

Sabato 5 a Milano Tanya Giaccheri ha partecipato al 70m round organizzato dagli arcieri San Bernardo, gara che si é svolta nella formula a 36 frecce. Tanya ha conquistato il metallo più prezioso sia in qualifica che negli scontri, risultato di buon auspicio per i prossimi impegni internazionali che la vedranno impegnata con la nazionale, primo fra tutti la Europen Junior Cup che si svolgerà tra il 13 e il 20 Maggio a Rovereto (TN).

Domenica 6, sempre a Milano si é svolto un altro 70m con la formula a 72 frecce, anche in questa occasione i ragazzi si sono fatti valere conquistando con Tanya Giaccheri (classe junior femminile) un oro di classe ed argenteo assoluto. Gli allievi Bergamo Luca e Grassi Marco conquistano rispettivamente l’argento e il bronzo di classe, stesso risultato per le allieve Pavone Chiara e Bergna Camilla.

Fonte: Arcieri Bosco delle Querce

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi