13 Giugno 2021 Segnala una notizia
Agratese, Csen Eccellenza: otto ginnaste volano alla finale di Riccione

Agratese, Csen Eccellenza: otto ginnaste volano alla finale di Riccione

4 Maggio 2018

Ottimo risultato a fine campionato per le ginnaste dell’Agratese che sono riuscite a portare a casa l’accesso alle finali nazionali di Riccione: otto partecipanti, otto qualificate.

La terza ed ultima prova del campionato Csen Eccellenza si è svolta ad Arcore il 28 e 29 aprile. La nona portacolori, Giulia Riva, purtroppo causa infortunio, ha dovuto rinunciare al campionato subito dopo la prima prova.

Gara non brillante per le Allieve (A e B) che non riescono a piazzarsi nella parte alta della classifica a causa di alcuni errori. Tra le Allieve A ottava piazza nella classifica generale per Francesca Pollastri, seguita dalla compagna Elena Di Stefano, dodicesima. Medaglia d’argento per Francesca al corpo libero e quarta piazza al volteggio, bronzo al volteggio per Elena. Ventunesima e venticinquesima Sofia Zorzan e Eudora Kodraj tra le Allieve B. Sofia guadagna il quarto posto alla trave.

Sesto posto per Camilla Melillo, categoria Junior 2. Per Camilla doppio bronzo nelle specialità: volteggio e trave.

Bronzo con il secondo miglior punteggio nella classifica assoluta per Chiara Pavesi, con ottime prove a tutti gli attrezzi. Suo il titolo di vice campionessa regionale. Quarta Marta Pastorelli, che sale sul podio a tutti gli attrezzi: prima a corpo libero, seconda a trave, terza a volteggio.

Infine, gara sottotono per Giorgia Cappellano che con tre grossi errori alle parallele deve accontentarsi del ventiseiesimo posto nella classifica generale. Suo l’argento alla trave.

Nonostante la terza gara, non ottima per tutte le ginnaste, il Nazionale è stato raggiunto, grazie al buon lavoro fatto durante tutto l’anno. Ora un grosso in bocca al lupo a tutte per la trasferta a Riccione.

Fonte e foto Ginnastica Agratese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi