Sport

Agratese, Csen Acrobat: obiettivo finali nazionali centrato

Ottimi risultati sia per il settore promozionale che per la sezione formativa.

agratese-Junior-2-2Acrobat

La seconda e ultima prova regionale Csen Acrobat si è svolta il 6 maggio nel Palazzetto dello Sport casalingo e ottimo risultato per tutte le squadre del settore Promozionale della Ginnastica Agratese che hanno ottenuto un pass per la finale nazionale di Riccione.

Per la categoria Allieve secondo livello, vincono la seconda prova e il titolo di campionesse regionali Elena Di Stefano, Aurora Federico, Francesca Pollastri e Sofia Zorzan, con la compagna Ludovica Rocco in prestito dall’Artistica Milano. Si qualificano per il nazionale le due squadre che hanno partecipato al campionato regionale.

Confermano il bronzo le Junior secondo livello: Francesca Bezzi, Noemi e Sharon Boi, Giorgia Cappellano e Camilla Melillo. Argento e titolo di vice campionesse regionali per Chiara Pavesi e Marta Pastorelli, in prestito all’Artistica Milano, con le compagne Marta e Francesca.

In gara anche una nostra allenatrice, Chiara Nova, con la squadra allenatori della Palazzolo Sport. Per loro oro con ampio vantaggio sulle inseguitrici, titolo regionale e qualificazione al nazionale.

 

Una buonissima annata per il Promozionale che ha centrato ottimi piazzamenti durante tutto il campionato.
Soddisfazione per la società e per le allenatrici Tiziana Di Nitto, Ludovica Colombo, Floriana Milano e Chiara Nova.

Anche per il settore Formativa, impegnato nel primo livello di gara, bellissime soddisfazioni.

Nella categoria Junior, la squadra composta da Benedetta Fossà, Elida Kodraj, Gaia Lomonte, Maddalena Radaelli e Chiara Stabile, raggiunge ancora il primo gradino del podio, proseguendo una fantastica stagione. Le ragazze, prime in classifica e campionesse regionali, si qualificano per la finale nazionale.

Buone prestazioni e visibili miglioramenti per le altre due nostre squadre junior.

Nella categoria Senior di nuovo primo posto anche per Chiara Cantù, Elena Chinosi, Sara Pollastri, Gaia Paolillo e Letizia Porta. Anche per loro titolo di campionesse regionali e qualificazione alla nazionale!

La competizione termina infine alla grande per le allieve agratesi che si qualificano tutte per la finale. Super gioia per Elisa Baldini, Sara Brambilla, Ester Casati, Camilla e Carlotta Cavallari, Annachiara Esposito, Giada Franchina, Noemi Galbiati, Denise Lo Giudice, Giulia Lumare, Ginevra Maggi, Linda Ruggeri, Alessandra Torreggiani e Sofia Vicini.

Una conclusione di giornata che riempie di soddisfazione anche tutte le allenatrici che hanno seguito le atlete: Silvia Berenato, Francesca Deponti e Vera Tisot, con l’aiuto di Laura Beretta, Cecilia Casiraghi e Sara Cantù.

Fonte e foto Ginnastica Agratese

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.