Quantcast
Vimercate, Via Santa Caterina a Oreno: parcheggio o campo bombardato? - MBNews
Attualità

Vimercate, Via Santa Caterina a Oreno: parcheggio o campo bombardato?

Enormi buche ostacolano il percorso degli automobilisti, in alcuni casi veri crateri che sono un attentato a ruote e motori. L'Assessore Calloni: "I lavori nel 2019"

Vimercate-Oreno-parcheggio-via-Santa-Caterina

Attraversare l’area di sosta di via Santa Caterina nella frazione di Oreno a Vimercate è sempre un’avventura tutt’altro che piacevole: buche di tutte le dimensioni ostacolano il percorso degli automobilisti, in alcuni casi veri crateri che sono un attentato a ruote e motori.

La situazione è sempre la stessa da anni ormai, non una novità per l’attuale Amministrazione guidata da Francesco Sartini, ma nemmeno per quella precedente. Il parcheggio in ghiaia, infatti, nonostante venga spesso sottoposto a interventi di rattoppo che vanno a riempire le buche che si formano periodicamente, torna sempre a essere un colabrodo, specie nei periodi di piogge abbondanti.

«Si tratta di un intervento che ci sta molto a cuore – ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici Valeria Calloni – Quello di via Santa Caterina è un parcheggio che avrebbe dovuto essere sistemato parecchio tempo fa, ma che non è mai stato messo in sicurezza: essendo in ghiaia, viene livellato periodicamente ma interventi di questo tipo hanno ovviamente una durata limitata. Ci siamo presi in carico la questione e i lavori di sistemazione definitiva avranno inizio nel 2019. Assicuriamo che si tratta di una priorità, ma occorre un po’ di pazienza, sia per una questione di fondi sia perché, essendo inserito in una frazione storica, il parcheggio necessita di una ristrutturazione secondo regole precise dettate dalla Soprintendenza».

Calloni, insomma, assicura che il parcheggio in questione sarà inserito nel prossimo piano dei lavori pubblici: automobilisti, ancora un po’ di pazienza.