Sport

Vimercate, che successo la Corsa dei Campanili!

Strepitoso successo per la terza edizione della manifestazione podistica, animata anche dalla partecipatissima Corsa dei Passeggini dedicata a mamme, papà con i loro piccoli al seguito

Vimercate-Corsa-dei-Sette-Campanili-3

Quasi 5mila partecipanti: grandissimo il successo registrato anche quest’anno dalla Corsa dei Campanili di Vimercate, giunta alla sua terza edizione. Sono stati 4.200 gli iscritti alla manifestazione podistica non competitiva che dalle 7.30 alle 9.30 sono partiti dal Villa Sottocasa verso i percorsi di 8, 14, 20 e 26 km. A loro si sono aggiunti più di 500 mamme e papà armati di passeggini, per la Corsa dei Passeggini partita invece alle 10, che ha dato la possibilità anche ai piccoli di partecipare alla manifestazione.

In tanti si sono ritrovati ben prima delle 7.30 in via Vittorio Emanuele, per riscaldarsi e poter così partire alle 7.30 spaccate, molti altri sono invece arrivati alla spicciolata in seguito: per tutta la mattina, sono stati tantissimi gli appassionati e gli sportivi che hanno corso in centro e per tutte le vie limitrofe, colorando la città con le magliette blu arancio della manifestazione. Avvistati anche il sindaco Francesco Sartini e il vicesindaco Valeria Calloni.

Alle 10 poi, a rendere ancora più bella la manifestazione, ci hanno pensato le nuove famiglie della città con la partecipatissima Corsa dei Passeggini: gli iscritti sono stati 500, ma a giudicare delle immagini a correre sono stati molti di più se si contano anche i bimbi fuori dai passeggini.

«Siamo più che soddisfatti e contenti di come è andata la manifestazione – ha commentato Davide Redaelli, presidente di MADE Sport, associazione organizzatrice della corsa – In soli tre anni, la Corsa dei Campanili ha più che raddoppiato i suoi partecipanti e continua a crescere: il primo anno erano stati 1.700, il secondo 3.800, quest’anno siamo arrivati a 4.200. Il mio più grosso ringraziamento va a tutte le associazioni del territorio, ai volontari, ad amici e parenti che permettono sempre l’ottima riuscita dell’evento, all’Amministrazione comunale per il prezioso supporto e a tutti gli sponsor».

Ad animare la mattinata, anche numerose attività collaterali, come gonfiabili e laboratori per bambini a cura dell’asilo nido Holpà, massaggi sportivi offerti dal Centro Melograno e da New Life e tante altre. Premiati, al termine della gara, i gruppi che hanno partecipato più numerosi, tra cui il Centro Melograno e l’associazione A piede libero

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni