17 dicembre 2018 Segnala una notizia
Villasanta, no alla sede logistica de Il Gigante: l’area rimane agricola

Villasanta, no alla sede logistica de Il Gigante: l’area rimane agricola

16 aprile 2018

Villasanta dice no alla costruzione di una sede produttiva de Il Gigante nell’area sul confine con Arcore. Il terreno della Rialto srl rimane area agricola anche nel PGT in fase di definizione. Nessun cambiamento di destinazione in vista e quindi nessuna nuova edificazione nell’area del Gigante. La risposta, in carta bollata, è partita nei giorni scorsi dal comune di Villasanta ed è arrivata alla scrivania dei vertici della Rialto srl, società proprietaria del gruppo de Il Gigante. Una risposta che sembra mettere la parola fine a una questione rimasta in sospeso per anni. La società chiedeva da tempo di poter costruire il centro di produzione su un’area di sua proprietà che in parte sorge sul territorio di Villasanta e in parte di Arcore.

E mentre per Arcore di problemi di fatto non ce n’erano dato che l’area in questione è a destinazione industriale, il nodo da sciogliere era proprio su Villasanta dato che l’area della Rialto è non solo area agricola, ma è anche stata inserita nelle Aree Agricole Strategiche del Ptcp della provincia di Monza e Brianza. Quindi, il progetto di costruzione del nuovo centro logistico del Gigante per poter essere attuato necessitava di un cambio di destinazione d’uso nel PGT di Villasanta e contestualmente di una modifica del PTCP provinciale. Cambio che non è mai stato richiesto da parte del Comune di Villasanta sia per una volontà di lasciare l’area oggetto dell’operazione a destinazione agricola e quindi verde, sia perchè il progetto della Rialto non rispettava alcune indicazioni poste dall’amministrazione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

L’ufficio legale Cisl diventa centro contro le discriminazioni e le molestie

La Cisl Monza e Brianza ha scelto di intervenire nell'ambito delle molestie e delle discriminazioni sul lavoro, aprendo un centro di supporto legale.

Monza, Anni Azzurri: risvolti etici e deontologici nella professione dell’assistente sociale

Venerdì 15 giugno alla residenza Anni Azzurri Villa Reale di Monza si terrà un incontro dedicato agli assistenti sociali per approfondire gli aspetti etici legati al ruolo degli operatori sociali in Rsa.

Monza-Albinoleffe 1-1. Brocchi: “Non guardo la classifica”

È finito come l’ultima volta in campionato il derby disputato allo stadio Brianteo: 1-1, un risultato che, a differenza di 4 stagioni fa, è da disprezzare perché i bergamaschi sono all’ultimo posto del girone,

La Saugella Monza firma la quinta: Brescia battuta 3-1

Monzesi vincenti nell’ultima casalinga del 2018 grazie ad una prova maiuscola nel muro-difesa guidata da una super Arcangeli.

Monza, ex calciatore denuncia dirigente di molestie

Data la natura delle accuse, la Società A.C. Monza è in attesa che si faccia chiarezza in merito alle vicende denunciate.