14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Villasanta: a giugno la prossima asta per l’acquisto dell’"Ecomostro"

Villasanta: a giugno la prossima asta per l’acquisto dell’”Ecomostro”

13 Aprile 2018

Novità in vista per il cosiddetto l’Ecomostro al confine tra Villasanta e Arcore. A giorni verrà infatti indetta la prossima gara per l’acquisto dello stabile di via Fieramosca che versa in stato di completo abbandono dopo il blocco dei lavori avvenuto nel 2010. Marco Cordaro, curatore fallimentare della Villasanta Village, ha anticipato che l’asta, inizialmente prevista per l’inizio del 2018, sarà fissata probabilmente per il mese di giugno. E se da indiscrezioni era trapelata l’ipotesi che la gara avrebbe potuto avere come base d’asta la proposta di un eventuale operatore con un progetto in mano, al momento di offerte irrevocabili e quindi di operatori pronti con un progetto però non ce ne sono. C’è solo qualche interessamento.

Quella del mese di giugno sarà la quarta asta della Villasanta Village, le tre gare precedenti sono andate deserte. Una questione, quella dell’ecomostro, che da anni attanaglia il paese di Villasanta, in particolare gli abitanti del quartiere S. Alessandro che vivono all’ombra dell’enorme casermone incompiuto che sulla carta doveva diventare un hotel con annesso parco acquatico e centro benessere.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi