Verano, acqua dal soffitto e il vicino chiama i VVF: scoperta serra di droga

5 aprile 2018 | 19:51
Share0
Verano, acqua dal soffitto e il vicino chiama i VVF: scoperta serra di droga

Nell’appartamento di un 63enne incensurato è stato trovato un grow box con una ventina di piantine di marijuana alte circa 40 cm, germogli ad essiccare e contanti

Una tubatura rotta, una grossa perdita d’acqua dal soffitto: questa la ragione dell’intervento dei Vigili del fuoco in un appartamento di Verano Brianza. Solo che a causare il danno all’inquilino è stato un vero impianto di irrigazione costruito nell’appartamento sopra di lui per nutrire una serra casalinga di “piantine” di… marijuana.

Tutto è accaduto mercoledì 4 aprile intorno alle 16.30. Uno dei residenti nota la perdita dal soffitto di casa sua, prova al allertare l’inquilino dell’abitazione al piano di sopra ma l’uomo non risponde, così vengono chiamati i Vigili del Fuoco.

Non avendo le chiavi, la squadra di Seregno è costretta a intervenire sfondando una porta finestra, trovandosi davanti qualcosa di inatteso: una coltivazione di una ventina di piante di marjuana alte circa 40 centimetri, un grow box per la coltivazione indoor, luci e irrigazione, sacchetti di plastica, innaffiatoi e cesoie, insomma una vera e propria serra domestica.

Subito vengono chiamati anche i Carabinieri della Compagnia di Seregno che trovano su un tavolo anche due etti di foglie di marijuana, 65 grammi di germogli a essiccare e 600 euro in contanti.

Nei guai è così finito il proprietario di casa, un 63enne incensurato, sposato e con un figlio. L’uomo si è accollato tutte le responsabilità, ed è stato arrestato per coltivazione e spaccio di stupefacenti