Attualità

Sventate due truffe dello specchietto nella zona del Malcantone e ad Arcore

In entrambi i casi i malviventi si sono dileguati dopo il diniego delle vittime di consegnare soldi contanti.

macchina-specchietto-ardigò - Copia

In 24 ore due truffe dello specchietto sventate in Brianza. Lunedì mattina nella zona del Malcantone è stata segnalata un’auto, un’Alfa di colore marrone con a bordo due italiani che si sono resi protagonisti di una tentata truffa dello specchietto.

Da una segnalazione giunta in redazione abbiamo saputo che i due uomini, dal forte accento meridionale, hanno tentato di estorcere dei soldi a un’automobilista con la classica scusa dello specchietto rotto. L’automobilista che proveniva da Brugherio all’altezza dell’auto lavaggio prima del Malcantone ha sentito un forte rumore all’auto. Scambiato per un’esplosione della gomma si è fermata poco dopo per controllare la vettura ed è stata raggiunta dai due uomini che a bordo dell’Alfa accusavano la rottura dello specchietto e chiedevamo un risarcimento in contanti. Al diniego dell’automobilista di voler pagare e alla proposta si recarsi in un’autofficina per la sistemazione dello specchietto i due personaggi si sono dileguati.

Anche ad Arcore, martedì mattina è stata sventata la medesima truffa. Un anziano, alla guida della sua vettura mentre stava facendo manovra per entrare nel cancello di casa in via Cascina Maria, è stato affiancato da una persona che lo incolpava di avere per errore rotto lo specchietto della sua macchina. Alla richiesta di 50 euro per il danno provocato l’anziano ha risposto che avrebbe chiamato i carabinieri. Anche in questo caso l’uomo dopo aver visto sfumata la truffa si è dileguato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.