12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Treni in ritardo: i sindaci di Lissone, Desio e Muggiò scrivono anche in Regione

Treni in ritardo: i sindaci di Lissone, Desio e Muggiò scrivono anche in Regione

26 Aprile 2018

Nulla è cambiato. Continuano i disservizi della linea Milano-Chiasso (S9-s11) e i sindaci di Lissone, Desio e Muggiò tornano all’attacco. Questa volta però scrivono direttamente in Regione per chiedere l’istituzione di tavolo di lavoro.

Nonostante i recenti confronti con Trenord che aveva promesso “partenze in orario garantite”,  rimangono frequenti i ritardi negli orari mattutini e serali, in concomitanza con il massimo afflusso di passeggeri: “A distanza di un mese – sottolineano i tre sindaci – rileviamo che tali cambiamenti non si sono verificati e vogliamo sottoporre nuovamente le nostre preoccupazioni per le situazioni di forte tensione che ogni mattina devono affrontare pendolari e viaggiatori, col rischio di generare problemi di ordine pubblico e di regolarità nel transito dei treni“.

Pugno duro quindi dei tre primi cittadini, Concettina Monguzzi (Lissone), Roberto Corti (Desio) e Maria Fiorito (Muggiò) che in data 24 aprile hanno scritto al presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e all’assessore alle Infrastrutture, Claudia Terzi, per chiedere la formalizzazione di un Tavolo di lavoro sulla Milano-Chiasso per discutere delle problematiche inerenti la tratta e per affrontare le questioni tecniche avviando un proficuo dialogo fra Istituzioni e gli Enti gestori, al fine di giungere ad un risultato condiviso che giovi a tutti i passeggeri.

 

 

 

“Servono interventi concreti per porre rimedio ad una ormai insostenibile situazione di disagio che i nostri concittadini vivono ogni giorno -sottolineano i sindaci-. Per questo motivo chiediamo una rete di scambio di idee che, sovrintesa dall’Assessorato alle Infrastrutture di Regione Lombardia, possa coordinare future scelte e ne discuta la fattibilità nel breve termine” spiegano i sindaci.

I disservizi relativi alla tratta Milano-Como-Chiasso, per le sole stazioni di Lissone-Muggiò e Desio, interessano un numero giornaliero di oltre 15 mila passeggeri.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi