

Tangenziale Ovest, tir perde carico di ferro: 4 feriti, uno in codice rosso
20 Aprile 2018
Gravissimo incidente questo pomeriggio, venerdì 20 aprile, lungo la Tangenziale Ovest di Milano: intorno alle 12.00 un tir ha perso il carico di ferro che trasportava, che è andato a colpire un furgone e due auto che viaggiavano nel senso di marcia opposto.
Dalle prime ricostruzioni, l’autista dell’autoarticolato viaggiava in direzione Nord, nel tratto di strada compreso tra Cusago e Settimo Milanese, quando ha perso il controllo del mezzo. Il rimorchio si è sganciato dalla motrice, invadendo la carreggiata opposta, facendo rovesciare il carico composto da griglie e tondini di ferro sulla strada, provocando una serie di tamponamenti a catena.
Quattro i feriti. In particolare, sono gravissime le condizioni di un automobilista, trasportato al San Gerardo di Monza in elisoccorso in codice rosso. Circa un’ora fa sono terminate le operazioni di ripristino delle condizioni di sicurezza.
#Milano #20apr 16:00, terminato l’intervento dei #vigilidelfuoco al km 10 della tangenziale Ovest per il ribaltamento di un mezzo pesante carico di tondini in acciaio: coinvolte 3 vetture, 4 le persone ferite. Ripristinata le condizioni di sicurezza su strada #soccorsiquotidiani pic.twitter.com/Xl1wCgvTro
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 20 aprile 2018