15 Luglio 2020 Segnala una notizia
Strappa unghie e piercing alla figlia 13enne per un selfie: 40enne in manette

Strappa unghie e piercing alla figlia 13enne per un selfie: 40enne in manette

24 Aprile 2018

L’ha picchiata, fino a farla cadere a terra priva di sensi. Tutto per una fotografia pubblicata su InstagramVittima della violenza del padre che definire padrone è riduttivo, una ragazzina di appena 13 anni, soccorsa lunedì mattina 23 aprile nella sua abitazione nel vimercatese dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate, grazie all’allarme lanciato dalla madre.

Ben 13 i giorni di prognosi per la giovane, a cui l’uomo, un 40enne incensurato, nei giorni precedenti era arrivato a strappare unghie e orecchino all’ombelico con un tronchese.

Tutto è iniziato nel fine settimana, a seguito di una fotografia che la 13enne aveva pubblicato sui social, che la immortalava con le amiche e i genitori di queste ultime in un locale e in cui lei indossava una gonna. Selfie che è stato girato al padre da un parente e che l’ha fatto andare in escandescenza: la 13enne è stata aggredita dall’uomo, che l’ha colpita a calci e pugni, non risparmiando anche la madre, colpevole di aver tentato di difenderla. Il padre violento le aveva persino strappato le unghie delle mani e il piercing utilizzando un tronchese.

Dopo le botte, lunedì 23 aprile, la ragazza si è alzata e si è recata a scuola, truccandosi per mascherare i lividi, ma l’uomo l’ha fatta riportare dalla moglie a casa, dove l’aspettava con un bastone in mano. La nuova aggressione è stata ancora più violenta, al punto da fare accasciare la 13enne per terra senza sensi. A quel punto, la madre è riuscita a fuggire e a scappare in mezzo ai campi per raggiungere un’amica e dare l’allarme.

I carabinieri hanno così soccorso la ragazzina: sia lei che la mamma sono state trasferite all’ospedale per le ferite e le lesioni riportate, cavandosela con 13 e 10 giorni di prognosi. Per il padre violento, invece, sono scattate le manette: pare che non fosse nuovo ad aggressioni di questo tipo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Lombardia, Fontana ha firmato nuova ordinanza: mascherina comunque sempre con sé

Dal 15 luglio, in Lombardia, obbligo di mascherine all’aperto solo nei casi in cui non sia possibile garantire il distanziamento sociale.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, bufera tra associazioni e l’assessore alla Cultura. Longo: “Preferisco non commentare”

Non si arrestano le polemiche attorno alla frase che l'assessore alla Cultura, Massimiliano Longo, avrebbe pronunciato in occasione di un incontro con le associazioni monzesi.

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.