Politica

Stazione di Desio, consiglieri comunali di opposizione chiedono “Basta Violenza”

Proprio per riflettere sul tema sicurezza, venerdì è stata organizzata in stazione una manifestazione.

stazione-desio-binari-banchina-3-mb

Nelle ultime settimane, la stazione di Desio è stata luogo di violenze e risse che l’hanno posta al centro della cronaca locale. Una ragazza di 19 anni molestata da un 28enne e l’aggressione ai danni di un ragazzo 30enne sono gli episodi che hanno scosso l’opinione pubblica.

Secondo i consiglieri comunali di opposizione bisogna intervenire al più presto per la messa in sicurezza del luogo. Per questa ragione hanno organizzato la manifestazioneBasta Violenza“, che si terrà proprio nella stazione di Desio, alle ore 18:00 di venerdì 6 aprile.

Oltre ai rappresentanti locali, saranno presenti l’onorevole Paola Frassinetti, presentatrice di una interrogazione parlamentare sul caso della 19enne violentata e l’assessore regionale alla sicurezza Riccardo De Corato.

“Non è possibile rassegnarsi alla paura – dichiara la deputata di collegio Frassinetti – se il sindaco non è in grado di garantire sicurezza, chieda aiuto.”

Secondo i manifestanti, infatti, l’emergenza sicurezza necessita una collaborazione fra l’amministrazione comunale e la Regione Lombardia, per garantire una sorveglianza a 360°. “Appena insediato – spiega l’assessore De Corato – ho appreso dei tristi fatti di cronaca della stazione di Desio. Sarò venerdì con i cittadini a toccare con mano la realtà per intervenire quanto prima.”

“L’iniziativa è stata promossa senza simboli di partito perché siamo convinti che la necessità di sicurezza sia per ogni cittadino, al di là del colore politico”- spiega Rosario Mancino, segretario provinciale di Fratelli d’Italia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni