24 Settembre 2020 Segnala una notizia
Sovico, testate a un coetaneo per rubagli la bici: 18enne in manette

Sovico, testate a un coetaneo per rubagli la bici: 18enne in manette

9 Aprile 2018

Lo aveva preso a testate per rubargli la bici, senza riuscirci, in pieno giorno e in pieno centro a Monza: ora, l’aggressore di un 17enne è stato identificato e arrestato.

Domenica 8 aprile, i militari del Nocleo Operativo Radiomobile di Monza hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, un 18enne di Sovico censito in banca dati per reati specifici.

Il 2 marzo scorso, intorno alle 17, il giovane aveva avvicinato un suo coetaneo insieme a un complice in piazza Roma, tentando di rubargli la bicicletta e arrivando a tirargli una testata per farlo. Il 17enne, però, aveva tenuto duro ed era riuscito a impedire che i due portassero a compimento il loro piano, mettendoli in fuga.

L’aggressore è stato individuato grazie alle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza della zona che lo avevano immortalato mentre si allontanava a volto scoperto. Arrestato, è stato portato in carcere a Monza. A seguito dell’episodio del 2 marzo, il 17enne aggredito era stato trasportato al San Gerardo, dove era stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Dramma a Lazzate: 47enne muore per strada per un malore improvviso

I soccorritori, intervenuti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.  

Besana in Brianza, straordinaria raccolta delle nocciole. La Regione punta ad una filiera

L’azienda agricola di Giacomo Citterio ha fatto il suo primo raccolto dopo 5 anni di attesa. Un vero successo l'iniziativa.

Confimi Monza e Brianza, Goretti è il neo presidente: “Difendere imprese e occupazione”

L'associazione imprenditoriale ha eletto il suo nuovo Consiglio Direttivo. Alla guida per il prossimo triennio il Direttore e CFO di Assograph. Suo vice Claudio Mirabella di Victory Communication.