Cultura

Seregno, all’Honky Tonky musica live con i Giorgieness

La rock band capitanata da Giorgia D’Eraclea farà tappa a Seregno sabato 28 aprile con "Siamo tutti stanchi".

Giorgia-DEraclea-honky-tonky

Giorgieness, la rock band capitanata da Giorgia D’Eraclea, una delle più brillanti, profonde e tumultuose cantautrici della scena musicale contemporanea italiana, prosegue il tour e fa tappa sabato 28 aprile all’Honky Tonky di Seregno con “Siamo tutti stanchi”.

“Siamo Tutti Stanchi” è il secondo album di Giorgieness pubblicato il 20 ottobre 2017 per Woodworm/Audioglobe. Con il nuovo disco la cantautrice Giorgia d’Eraclea, prosegue il processo di crescita sia dal punto compositivo musicale che da quello delle parole. Un lavoro diretto e pieno di suggestioni sonore e testuali, che dimostra appieno la crescita e l’evoluzione fatta dalla band nell’ultimo anno e mezzo passato on the road (oltre 100 le date in poco più di un anno!) con il sorprendente debutto “La Giusta Distanza”. “Siamo Tutti Stanchi” mostra una crescita compositiva che comunque fa rimanere Giorgieness nei territori del rock italiano, dove parole e musica hanno la stessa importanza e lo stesso peso all’interno delle canzoni. 
Poi c’è la voce di Giorgia d’Eraclea che è un piccolo miracolo pop-soul prestato al rock ed alle sue sfaccettature. Una nuova sorpresa per la rock band lombarda che ha esordito lo scorso anno con il sorprendente album “La Giusta Distanza” (Woodworm): un perfetto equilibrio tra un’energia rock viscerale ed un sound più solido e maturo, alla costante ricerca di un nuovo spazio attraverso la voce e le armonie vocali di Giorgia d’Eraclea.
Apertura porte: ore 22.00
Inizio Opening Acts (Gecofish, Capsaicina): ore 23.00
Inizio Main Act: ore 00.00
Ingresso € 8,00 (+ € 5,00 tessera ACSI valida per tutto il 2018)
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni