23 aprile 2018 Segnala una notizia
Seregno, al Museo Vignoli arriva la mostra "Fotografi in Brianza"

Seregno, al Museo Vignoli arriva la mostra “Fotografi in Brianza”

5 aprile 2018

Camminando per New York è normale sentirsi piccoli, come formiche che percorrono un cammino fiancheggiato da alberi. I grattacieli della Grande Mela fanno sentire formiche chiunque. Anche Donatella Maritan che li ha fotografati e che da anni lavora sul mondo delle metropoli moderne, cogliendone i vari aspetti della vita quotidiana.

Donatella Maritan presenterà le sue fotografie nella mostra “Tra cielo e terra. NY City“, in programma al Museo Vignoli (via Santino De Nova 24) da sabato 14 aprile (inaugurazione alle ore 17.30) a domenica 22 aprile.

La personale di Donatella Maritan, fotografa professionista, è inserita nella mostra “Fotografi in Brianza“, organizzata dalla Famiglia Artistica Seregnese e dal Comune di Seregno, che propone alcuni dei migliori fotografi brianzoli.

In mostra: Gigi Asconati che esporrà lavori dalle atmosfere romantiche come quella del ballo, Maurizio Esni che presenterà scatti che descrivono il mondo dell’artigianato ormai oggi quasi scomparso, Gerardo Giorgione con fotografie che illustrano la vita quotidiana, Anito Paoli che esporrà vedute di strade metropolitane e una splendida veduta del Duomo di Milano, Lino Solaroli che indaga paesaggi della Romagna e della Brianza e Katia Sorrenti che presenterà una serie di volti dagli sguardi profondi e gioiosi.

La mostra potrà essere visitata fino a domenica 22 aprile tutti i giorni dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

Informazioni: Ufficio Cultura (tel. 0362/263.541 – email: info.cultura@seregno.info).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Arcore, si ribaltano in rotonda con un’auto d’epoca: grave l’autista

Brutto incidente oggi alle 18 alla rotonda che collega viale Matteucci con la Sp 45: padre e figlio si sono ribaltati con una 500 azzurra.

Ai piedi del ciliegio secolare con il suv: adesso arrivano le guardie!

Solca i sentieri con la sua macchina, facendo lo slalom tra i ciclisti, per scattare la foto perfetta del ciliegio secolare. Confermata quindi la tesi di Corbetta: servono le guardie

Trovato con hashish, anabolizzanti e medicine: indagato un 44enne di Lissone

Si pensa che l'uomo utilizzasse i componenti trovati per la preparazione delle cosiddette "bombe" per atleti, body builder e culturisti: indagini in corso

Monza, da chiesa (sconsacrata) a locale notturno: ecco il recupero del Buon Pastore

Seconda tappa del tour delle aree dismesse organizzato dall'assessore all'Urbanistica, Martina Sassoli. L'area conta 30 mila metri quadrati di superficie buona parte dei quali destinati a verde pubblico

Monza, notti della civetta: al Parco due escursione alla scoperta dei rapaci

Le escursioni aperte a tutti e gratuite saranno dedicate all'ascolto di canti e richiami.