Sport

Scherma Monza alla prova regionale GPG Under 14

Tutti i risultati degli schermidori monzesi

Cologne2017 - scherma

Si è svolta sabato 14 e domenica 15 aprile ad Olginate (LC) la 3° Prova regionale di Scherma GPG Under 14 a cui hanno partecipato numerosi atleti della Scherma Monza, nelle varie categorie.

Il miglior risultato è quello di Lorenzo Meroni,  fioretto cat. ragazzi/allievi, che dopo il girone di tutte vittorie ha continuato nelle dirette conquistando la medaglia d’ argento. Nella stessa categoria prosegue fino all’assalto per i migliori 16 Marco Passoni, 24°; più indietro Luca Di Francesco e Sebastiano Colombo, che si fermano entrambi all’assalto precedente. Per il fioretto, cat. ragazze/allieve hanno partecipato Gloria Fontana, premiata – dopo una buona gara con solo una sconfitta nel girone – per il 6° posto, e Virginia Guslandi fermata 13/15 all’assalto per le migliori otto, nonostante una bella rimonta; nel fioretto, cat.bambine,  si guadagna la medaglia del 7° posto Margherita Pedretti.

Sempre nel fioretto, cat. giovanissimi il migliore – con quattro vittorie nel girone ed una sola sconfitta –  è Matteo De Notariis, 10°, seguito da Pietro del Bo’ al 19esimo posto e da Michele Picasso, 28°.

Nel fioretto, cat. maschietti ha gareggiato Giulio Iurcotta, che ha messo a segno tre vittorie nel girone ed è uscito nel successivo assalto di diretta, risultando 19°. Infine nella spada, cat. ragazzi/allievi ha partecipato anche  Leonardo Macalli.

Fonte: Scherma Monza

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni