Sport

Sampietrina che weekend! Pioggia di podi per l’agonistica maschile

Fine settimana ricco di risultati sia per l'agonistica maschile impegnata a Mortara che per la femminile a Daverio.

sampietrina-gold-ind8-mortara

Intenso fine settimana quello appena trascorso per la Ginnastica Sampietrina impegnata con il settore agonistica maschile e femminile nelle rispettive competizioni di campionato.

Per la maschile, a Mortara, si è svolta la prova del Campionato individuale GOLD ZT1 che ha visto impegnate diverse categorie.

Nella categoria Senior primo posto per Davide Sborchia, nonostante gli errori ha condotto una gara attenta e con buone esecuzioni, mentre Lorenzo Tassinato si è classificato al quinto posto. Lorenzo ha gareggiato nonostante un infortunio con alcuni esercizi semplificati per guadagnarsi il pass per la finale nazionale.

Nella categoria Junior 2^ fascia Mirko Galimberti termina la competizione in quarta posizione. Una gara impeccabile per i primi quattro attrezzi, negli altri due alcuni errori hanno compromesso l’esito finale.
Nella categoria A1 Riccardo Cherubini si piazza al decimo posto, partito sottotono nei primi due attrezzi ha saputo rimontare nei restanti quattro. Ottima prestazione per Cristian Mione nella categoria A2 che gli ha permesso di raggiungere il terzo gradino del podio. Bene anche Mirko Cubiciotti che ha condotto una gara regolare ottenendo la decima piazza.

In A3 Daniele Somaschini e Matteo Ferrario si posizionano rispettivamente decimo e quindicesimo grazie ad una gara regolare, tranne alcune imprecisioni sugli arrivi. Tommaso Bulla, nella categoria A5, si piazza ai piedi del podio a pochissimi millesimi dal terzo con una positiva e sicura prestazione.

Nel Campionato di specialità GOLD Senior Luca Santambrogio, nonostante la non perfetta forma fisica, conquista il pass per le finali nazionali con un secondo posto agli anelli e un terzo alla sbarra. Alessandro Di Quinzio conquista la finale con una bellissima prestazione a cavallo con maniglie che gli vale il secondo posto di giornata.
Negli junior 1^ fascia bronzo alla sbarra e finale raggiunta per Ludovico Petrali che è in attesa di sapere se si è qualificato anche negli altri attrezzi in cui ha gareggiato: parallele, cavallo con maniglie e corpo libero. Bisognerà pazientare ed aspettare tutte le altre classifiche zonali.

Mentre i ragazzi si sfidavano a Mortara le ginnaste dell’agonistica femminile erano impegnate a Daverio per la prima prova del campionato individuale silver LC. Hanno partecipato Noemi Finocchio e Alice Ferrante. Purtroppo entrambe hanno commesso una caduta, che le ha allontanate dalla zona podio. Queste due giovanissime fanno comunque ben sperare. Noemi conclude la competizione in settima posizione mentre Alice in nona. Noemi si è distinta al volteggio, trave e corpo libero mentre in parallela è caduta dalla verticale. Alice molto bene a volteggio, parallele, a corpo libero qualche imprecisione mentre in trave è caduta dall’entrata.

Foto e foto Ginnastica Sampietrina

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.