Sport

Pro Lissone, agonistica maschile: Pietro Mazzola campione interzonale A2

Molto bene anche i compagni di squadra nonostante qualche sbavatura. I ragazzi si sono misurati con alcuni dei migliori atleti del panorama italiano.

pro-lissone-gold-allievi-mortara

E’ già ripresa l’attività di gara della Pro Lissone Ginnastica dopo la pausa pasquale, in pedana con l’agonistica maschile domenica 15 aprile a Mortara dove si è svolta la prova interzonale Allievi Gold.

I ragazzi accompagnati dal responsabile tecnico bianco blu Luigi Attanasio, e dagli allenatori Riccardo Galbiati e Anna Plebani, si sono misurati con alcuni dei migliori atleti del panorama italiano.

A rappresentare i colori della centenaria società sportiva lissonese, per la fascia A4, Simone Buzas e Roberto Ripamonti, che con una condotta di gara piuttosto regolare si sono classificati rispettivamente al sesto e al nono posto.

Nella categoria A3, invece, è sceso in pedana Andrea Manzoni, che ha concluso la prova in tredicesima posizione, risultato positivo ma sicuramente migliorabile. Pietro Mazzola nella fascia A2, con un’ottima gara, è salito meritatamente sul primo gradino del podio, conquistando il titolo di campione interzonale ZT1 Allievi A2 Gold.

Infine, nella categoria A1, Federico Cibella, con una bella serie di esercizi si è classificato al quinto posto, anche per lui il podio sarebbe stato certamente alla portata: “così come per gli altri compagni – commenta lo staff tecnico – le esecuzioni degli esercizi, seppur tutte valide, con ottimi risultati in un livello così alto, avrebbero potuto regalare altri podio visto che qualche errorino c’è stato, ma comunque possiamo essere più che soddisfatti dei nostri ginnasti che macinano esperienza e sicurezza”.

Prossimo appuntamento con l’agonistica maschile della Pro Lissone Ginnastica: la finale nazionale in programma a Padova il 26/27 maggio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.