Sport

Piazzamenti in tutte le categorie per il Velo Club Sovico

Ottimi risultati per il team brianzolo

PODIO.G4.FEMMINILE.TURATE

Prosegue la striscia di risultati positivi per il Velo Club Sovico; nell’ultima domenica di aprile la Società di Via Giovanni ha potuto festeggiare almeno un piazzamento in tutte e tre le categorie.

 I ragazzi della categoria Allievi, impegnati nella quarantaduesima edizione della “Piccola Tre Valli Varesine” di Bisuschio, hanno gioito per l’ottavo posto ottenuto, nell’arrivo a ranghi compatti dopo cinquantun chilometri di corsa, da Umberto Piazza. Il risultato del sedicenne lecchese si aggiunge al sesto posto ottenuto mercoledì a Pantigliate di Livraga da Cordiani, che già si era ben comportato domenica 22 aprile sul traguardo di Mariano Comense dove finì quarto.

 Anche gli Esordienti di Filippo Viganò e Mattia Redaelli hanno centrato un piazzamento tra i migliori di giornata: Mirko Fontana è giunto ottavo nella gara per Esordienti “secondo anno” disputata ad Olgiate Molgora, valida anche come prova conclusiva del “Criterium della Provincia di Lecco”. Dopo il secondo posto di mercoledì a Molteno, il quattordicenne velocista gialloblu ha colto un discreto risultato che gli ha permesso di essere premiato anche come ottavo classificato nella speciale classifica di rendimento del “Criterium della Provincia di Lecco”.

 Il miglior risultato di giornata è arrivato però grazie a Giulia Costa Stariccomiglior ragazzina classificata nella graduatoria femminile della gara “G4” a Turate, ma anche nona assoluta. Nella stessa categoria brava anche Alessia Riboldi; Francisco Ronchi, in “G6” ha terminato settimo.

 

CLASSIFICA GARA ALLIEVI A BISUSCHIO 29 APR

1) ANDREA MONTOLI (SARONNI A.S.D) 51 km in 1h.19.00

2) FRANCESCO VERGOBBI (REMO CALZOLARI DA MORENO)

3) GIORGIO COMETTI (TEAM GIORGI)

 

8) UMBERTO PIAZZA (VELO CLUB SOVICO)

 

CLASSIFICA GARA ESO2 OLGIATE M. 29 APR

1) MIRKO BOZZOLA (PED. OSSOLANO) 36,4 km in 58m.24s

2) DARIO BELLETTA (BUSTO GAROLFO) a 51”

3) GABRIELE CASALINI (SCO CAVENAGO)

 

8) MIRKO FONTANA (VELO CLUB SOVICO)

Fonte: Velo Club Sovico

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.