Quantcast
Parco delle Groane, Oasi Lipu e Comuni uniti per la "Giornata del Verde Pulito" - MBNews
Ambiente

Parco delle Groane, Oasi Lipu e Comuni uniti per la “Giornata del Verde Pulito”

Domenica 15 aprile si terrà un'operazione di pulizia congiunta nella zona di via Groane, vicino al Laghettone della Lipu, in un lembo di Parco comune ai comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno e Limbiate.

volontari-parco-delle-groane-2

Una cordata di enti per rendere più puliti e belli i luoghi dove viviamo. Il Parco delle Groane in collaborazione con l’Oasi Lipu di Cesano Maderno e i Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno e Limbiate aderiscono alla Giornata del Verde Pulito (istituita dalla legge regionale n. 14 del 20 luglio 1991) e organizza per domenica 15 aprile un’operazione di pulizia congiunta nella zona di via Groane, vicino al Laghettone della Lipu, in un lembo di Parco comune a tutti e tre i comuni.

L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini e alle associazioni. e per facilitare le operazioni di pulizia via Groane sarà chiusa al traffico dalle 08.30 alle 12.

Di seguito il programma ufficiale:

Ore 8:30 ritrovo dei partecipanti nel parcheggio del Centro Visite Oasi Lipu di Cesano Maderno (Via Don Luigi Orione, 43) e distribuzione del materiale per la pulizia. Da lì, lungo il sentiero, ci si incammina al Laghettone.
Ore 9:00 arrivo in Via Groane (dove c’è il Laghettone dell’Oasi Lipu) e inizio della pulizia.
Ore 12:00 chiusura dei lavori. Si torna al Centro Oasi, a piedi, per un rinfresco.

Per info e adesioni: scrivere una mail a educazioneambientale@parcogroane.it  comunicazione@parcogroane.it oppure telefonare alle 02/96981446