18 luglio 2018 Segnala una notizia
Nuoto Club Monza trova una vittoria importante contro Varese

Nuoto Club Monza trova una vittoria importante contro Varese

16 aprile 2018

I Granchi conquistano alla Pia Grande l’unico risultato consentito dalla situazione in classifica: la vittoria. Tre punti che permettono di risalire una china che si era fatta pericolosa e guardare al resto del campionato con un po’ di sano ottimismo in più.

Il settebello monzese è riuscito a mettere all’angolo i cugini vicecapolista di Varese nonostante una pessima partenza (0-2) nei primi due minuti, subito recuperata con un controbreak di +4. I ragazzi di Frison sono poi riusciti a mantenere il vantaggio per tutto il match, arrivando fino ad un distacco di 5 reti verso la fine del terzo quarto. Negli ultimi otto minuti i varesini hanno tentato il tutto per tutto portandosi fino a – 2 con i biancorossi che sono riusciti a tenere la diga. “Questa vittoria è un bel colpo per il morale ma ora serve continuità”, ha commentato il capitano Matteo Dilernia.

“Abbiamo sette partite davanti – ricorda coach Frison – e a parte quella con Brescia, dobbiamo riuscire ad infilare un filotto di risultati utili. Vogliamo abbandonare al più presto il terz’ultimo posto che porta allo spareggio play out con la penultima e provare a vedere fino a dove arriviamo. Un posto per i play off è solo 3 punti sopra l’attuale classifica e può succedere di tutto.”

Sabato prossimo (ore 13.30) i granchi sfideranno un’altra vicecapolista, la Mestrina, nell’impianto della Plebiscito Padova. All’andata finì 4-4.

NC Monza – Varese ON 12-10

(4-3/2-1/4-2/2-4)

NC Monza: Cozzi, Bommartini 81), Orsenigo (2), Catalano, Giorgetti, Ingegneri, Mazza (2) Di Lernia, Montrasio, Erbicella (2), Barzon (4), Celli (1), Squintani.

Varese ON: Introzzi, Spoto, Colombo (1), Violini A., Ferreccio, Soave, Violini L. (5), Sole, Fidanza, Fedrigo (1), Marino (3), Birigozzi, Greco

Fonte: Pallanuoto Monza

Foto: Roberto Del Bo

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Stadio Brianteo e centro sportivo Monzello in concessione al Monza 1912 per 44 anni

Il club biancorosso pagherà 10.101 euro oltre Iva di canone annuo.

Profughi a Briosco? Proteste al presidio: “Il comune deve fare qualcosa subito”

Il Ministro degli Interni Salvini è intervenuto sulla questione: prima la volontà del territorio. Se Briosco dice no, la prefettura deve trovare una soluzione alternativa alla sistemazione dei 14 richiedenti asilo

Monza, protesta delle biblioteche: studenti universitari manifestano fuori dal Comune

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la chiusura della sede di via Giuliani per allestire un info point, ma i ragazzi lamentano altri disagi, dalla mancanza di prese della corrente agli orari inadeguati

Pizza Festival Lombardia: a Lentate in arrivo i maestri napoletani

L'evento porterà in Brianza la vera Pizza Napoletana, con i prodotti della tradizione e con le antiche ricette dei maestri pizzaioli partenopei.

Pensioni, Cgil Monza e Brianza: “Adesso vogliamo risposte concrete dal Governo”

Il sindacato di via Premuda appoggia pienamente la campagna nazionale per riportare il tema al centro dell'attenzione del nuovo governo targato Movimento 5 stelle e Lega.