21 settembre 2018 Segnala una notizia
Nuoto Club Monza trova una vittoria importante contro Varese

Nuoto Club Monza trova una vittoria importante contro Varese

16 aprile 2018

I Granchi conquistano alla Pia Grande l’unico risultato consentito dalla situazione in classifica: la vittoria. Tre punti che permettono di risalire una china che si era fatta pericolosa e guardare al resto del campionato con un po’ di sano ottimismo in più.

Il settebello monzese è riuscito a mettere all’angolo i cugini vicecapolista di Varese nonostante una pessima partenza (0-2) nei primi due minuti, subito recuperata con un controbreak di +4. I ragazzi di Frison sono poi riusciti a mantenere il vantaggio per tutto il match, arrivando fino ad un distacco di 5 reti verso la fine del terzo quarto. Negli ultimi otto minuti i varesini hanno tentato il tutto per tutto portandosi fino a – 2 con i biancorossi che sono riusciti a tenere la diga. “Questa vittoria è un bel colpo per il morale ma ora serve continuità”, ha commentato il capitano Matteo Dilernia.

“Abbiamo sette partite davanti – ricorda coach Frison – e a parte quella con Brescia, dobbiamo riuscire ad infilare un filotto di risultati utili. Vogliamo abbandonare al più presto il terz’ultimo posto che porta allo spareggio play out con la penultima e provare a vedere fino a dove arriviamo. Un posto per i play off è solo 3 punti sopra l’attuale classifica e può succedere di tutto.”

Sabato prossimo (ore 13.30) i granchi sfideranno un’altra vicecapolista, la Mestrina, nell’impianto della Plebiscito Padova. All’andata finì 4-4.

NC Monza – Varese ON 12-10

(4-3/2-1/4-2/2-4)

NC Monza: Cozzi, Bommartini 81), Orsenigo (2), Catalano, Giorgetti, Ingegneri, Mazza (2) Di Lernia, Montrasio, Erbicella (2), Barzon (4), Celli (1), Squintani.

Varese ON: Introzzi, Spoto, Colombo (1), Violini A., Ferreccio, Soave, Violini L. (5), Sole, Fidanza, Fedrigo (1), Marino (3), Birigozzi, Greco

Fonte: Pallanuoto Monza

Foto: Roberto Del Bo

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

“Bastarda morte vieni a prendere me”. E Mantovani muore dopo l’amico Massimo Pierro

Fatale lo schianto che è avvenuto giovedì sera alle 20,40 tra Vimercate e Monza. A perdere la vita è stato Paolo Mantovani, di trentasei anni. Pochi gioni fa la morte del suo amico Massimo Pierro. Anche lui vittima della strada.

Tragico tamponamento in Tangenziale Est, muore 36enne

Sul luogo dello scontro sono intervenuti i vigili del fuoco, diversi mezzi del 118, i carabinieri e la polizia stradale. Alle forze dell'ordine ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Brugherio, perde il controllo del suv e si schianta

  Lo sbandamento è terminato quando il veicolo è finito contro la recinzione di alcuni orti privati dopo una corsa di oltre 200 metri.

Linea Monza-Molteno-Lecco: treni fermi per lavori da stasera a lunedì

Sarà sospesa la circolazione tra Monza e Villasanta, per consentire il rinnovo completo dei binari della stazione di Monza.

Vimercate, arriva la Notte Medievale con bancarelle e divertenti sfide

Le vie del centro saranno animate da sbandieratori, falconieri, scultori del legno, tour dei misteri, aree ristoro e molto altro ancora.