23 aprile 2018 Segnala una notizia
Nuoto Club Monza trova una vittoria importante contro Varese

Nuoto Club Monza trova una vittoria importante contro Varese

16 aprile 2018

I Granchi conquistano alla Pia Grande l’unico risultato consentito dalla situazione in classifica: la vittoria. Tre punti che permettono di risalire una china che si era fatta pericolosa e guardare al resto del campionato con un po’ di sano ottimismo in più.

Il settebello monzese è riuscito a mettere all’angolo i cugini vicecapolista di Varese nonostante una pessima partenza (0-2) nei primi due minuti, subito recuperata con un controbreak di +4. I ragazzi di Frison sono poi riusciti a mantenere il vantaggio per tutto il match, arrivando fino ad un distacco di 5 reti verso la fine del terzo quarto. Negli ultimi otto minuti i varesini hanno tentato il tutto per tutto portandosi fino a – 2 con i biancorossi che sono riusciti a tenere la diga. “Questa vittoria è un bel colpo per il morale ma ora serve continuità”, ha commentato il capitano Matteo Dilernia.

“Abbiamo sette partite davanti – ricorda coach Frison – e a parte quella con Brescia, dobbiamo riuscire ad infilare un filotto di risultati utili. Vogliamo abbandonare al più presto il terz’ultimo posto che porta allo spareggio play out con la penultima e provare a vedere fino a dove arriviamo. Un posto per i play off è solo 3 punti sopra l’attuale classifica e può succedere di tutto.”

Sabato prossimo (ore 13.30) i granchi sfideranno un’altra vicecapolista, la Mestrina, nell’impianto della Plebiscito Padova. All’andata finì 4-4.

NC Monza – Varese ON 12-10

(4-3/2-1/4-2/2-4)

NC Monza: Cozzi, Bommartini 81), Orsenigo (2), Catalano, Giorgetti, Ingegneri, Mazza (2) Di Lernia, Montrasio, Erbicella (2), Barzon (4), Celli (1), Squintani.

Varese ON: Introzzi, Spoto, Colombo (1), Violini A., Ferreccio, Soave, Violini L. (5), Sole, Fidanza, Fedrigo (1), Marino (3), Birigozzi, Greco

Fonte: Pallanuoto Monza

Foto: Roberto Del Bo

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Arcore, si ribaltano in rotonda con un’auto d’epoca: grave l’autista

Brutto incidente oggi alle 18 alla rotonda che collega viale Matteucci con la Sp 45: padre e figlio si sono ribaltati con una 500 azzurra.

Trovato con hashish, anabolizzanti e medicine: indagato un 44enne di Lissone

Si pensa che l'uomo utilizzasse i componenti trovati per la preparazione delle cosiddette "bombe" per atleti, body builder e culturisti: indagini in corso

Ai piedi del ciliegio secolare con il suv: adesso arrivano le guardie!

Solca i sentieri con la sua macchina, facendo lo slalom tra i ciclisti, per scattare la foto perfetta del ciliegio secolare. Confermata quindi la tesi di Corbetta: servono le guardie

Monza, da chiesa (sconsacrata) a locale notturno: ecco il recupero del Buon Pastore

Seconda tappa del tour delle aree dismesse organizzato dall'assessore all'Urbanistica, Martina Sassoli. L'area conta 30 mila metri quadrati di superficie buona parte dei quali destinati a verde pubblico

Monza, notti della civetta: al Parco due escursione alla scoperta dei rapaci

Le escursioni aperte a tutti e gratuite saranno dedicate all'ascolto di canti e richiami.