21 settembre 2018 Segnala una notizia
Musiqua.it, scegliere le note giuste è più facile

Musiqua.it, scegliere le note giuste è più facile

16 aprile 2018

Edoardo Bennato ne parlava con sferzante ironia, ma l’argomento è piuttosto serio. La musica non è “solo canzonette”, come cantava il cantautore napoletano. Tutt’altro. La musica colora di suoni le nostre giornate e spesso accompagna i momenti più importanti della nostra esistenza. Dal matrimonio alle feste di compleanno. Una colonna sonora di cui numerose ricerche scientifiche hanno sottolineato gli effetti benefici sulla salute, sul nostro cervello, sul rilascio di dopamina. Oltre allo stretto legame con il linguaggio. Se le canzoni, anche grazie alla tecnologia, sono sempre più facili da ascoltare in ogni occasione e in diversi formati, decisamente più complicato è scegliere quella giusta per eventi che richiedono un’attenzione particolare, anche dal punto di vista dell’accompagnamento sonoro. Eventi come il matrimonio, ad esempio, uno dei giorni più belli della vita, in cui ogni cosa viene curata per non essere dimenticata né dai protagonisti né dagli invitati. Ecco perché chi intende convolare a nozze, quasi sempre, si affida a specialisti, come il wedding planner, che organizzano ogni aspetto della cerimonia e del ricevimento. Con costi, solitamente, non proprio economici. Oggi, però, se cercate musicisti per matrimonio e non solo, Internet offre una possibilità più rapida e diretta.

Musiqua.it, infatti, è il motore di ricerca per mettere in contatto, in tutta Italia, chi suona e chi cerca musica di intrattenimento per un evento, una festa, un concerto, un locale o qualsiasi occasione in cui sia richiesta musica dal vivo. Musiqua.it consente di scegliere tra tantissimi generi musicali, dall’acustica all’etno passando, solo per fare alcuni esempi, per l’ambient, il country, l’elettronica, la musica africana, il metal e l’ormai ultrasessantenne Rock and Roll. Il motore di ricerca è altamente personalizzato in base alle richieste del singolo utente. Si possono indicare, oltre al genere musicale, la provincia di interesse, il tipo di evento e il cachet.

I musicisti, gruppi, band e DJ iscritti a Musiqua.it, inizialmente gratis, sono oltre 5mila. Si tratta di artisti professionisti, ma anche amatori. Persone, provenienti da ogni angolo d’Italia, con una forte passione per le note, che hanno scelto questa vetrina virtuale per incontrare i loro potenziali clienti. Il contatto è diretto e senza commissioni. Il motore di ricerca, quindi, è un punto di riferimento per tutti gli amanti della musica dal vivo, artisti e ascoltatori. Musiqua.it si pone come un intermediario discreto, ma allo stesso tempo efficace. D’altro canto quando le note musicali sono già quelle giuste, far funzionare il resto dell’orchestra organizzativa di un evento è sicuramente più facile.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Filippo Panza
Sono nato nel 1980, anno di grandi eventi sportivi (Olimpiadi di Mosca, Europei di calcio), attentati terroristici (strage di Bologna), terremoti (Irpinia) e misteri ancora irrisolti (Ustica). Ma anche di libri (Il nome della Rosa) e film (Shining), che hanno fatto epoca. Con tanta carne a cuocere, forse era scritto nel mio destino che la curiosità sarebbe stato il motore della mia vita. E così da Benevento, la città che mi ha dato i natali, la passione per la conoscenza e la verità, declinate nel giornalismo, mi ha portato in giro per l’Italia. Da Salerno a Roma, da Napoli a Bologna, fino a Monza. Nel capoluogo della Brianza penso di aver trovato il luogo dove mettere la mia base (più o meno) definitiva e soddisfare la mia sete di scrittura, lettura, sport e tempo libero. Almeno fino a quando il richiamo di qualche Sirena, forse, non mi farà approdare ad altri lidi.


Articoli più letti di oggi

“Bastarda morte vieni a prendere me”. E Mantovani muore dopo l’amico Massimo Pierro

Fatale lo schianto che è avvenuto giovedì sera alle 20,40 tra Vimercate e Monza. A perdere la vita è stato Paolo Mantovani, di trentasei anni. Pochi gioni fa la morte del suo amico Massimo Pierro. Anche lui vittima della strada.

Tragico tamponamento in Tangenziale Est, muore 36enne

Sul luogo dello scontro sono intervenuti i vigili del fuoco, diversi mezzi del 118, i carabinieri e la polizia stradale. Alle forze dell'ordine ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Brugherio, perde il controllo del suv e si schianta

  Lo sbandamento è terminato quando il veicolo è finito contro la recinzione di alcuni orti privati dopo una corsa di oltre 200 metri.

Linea Monza-Molteno-Lecco: treni fermi per lavori da stasera a lunedì

Sarà sospesa la circolazione tra Monza e Villasanta, per consentire il rinnovo completo dei binari della stazione di Monza.

Vimercate, arriva la Notte Medievale con bancarelle e divertenti sfide

Le vie del centro saranno animate da sbandieratori, falconieri, scultori del legno, tour dei misteri, aree ristoro e molto altro ancora.