20 Novembre 2019 Segnala una notizia
San Damiano, la pista ciclabile è una discarica. "Servono le telecamere"

San Damiano, la pista ciclabile è una discarica. “Servono le telecamere”

12 Aprile 2018

Cartoni, sporcizia, sacchi neri pieni di rifiuti, materiali edili e cartongesso: in via della Vittoria è discarica a cielo aperto. A Monza, nel quartiere San Damiano, ciclisti e pedoni sono costretti a zigzagare tra cumuli di immondizia. Una situazione esasperante per i residenti della zona che ora, a gran voce, chiedono l’intervento dell’amministrazione per porre fine al degrado nella via cittadina.

“Percorro tutti i giorni in bicicletta la via della Vittoria, a San Damiano. Nel tratto più a sud, quello compreso tra via Comolli e il ponte dell’autostrada, recentemente è stata realizzata una pista ciclabile. Tale pista, fin dalla sua costruzione, è stata presa di mira da vandali che la usano come discarica abusiva” spiega alla nostra redazione un lettore.

Nonostante i tentativi di ripulire la pista ciclabile, con gli addetti che passavano per raccogliere l’immondizia, la situazione pare non voler proprio migliorare: “Da febbraio pare che abbiano alzato bandiera bianca e la discarica si ingrandisce ogni giorno di più“.

L’ideale? Per i residenti sarebbe installare qualche telecamera ad alta definizione per fotografare i vandali in azione.

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Pop Up Restaurant: a Monza apre il primo Temporary Week Restaurant d’Italia

L’inaugurazione avverrà nel weekend del 23 e 24 novembre in Via Appiani 20.

Controlli anti prostituzione e scambismo al Colleoni: 50 persone identificate

Oltre 50 persone e circa 35 veicoli controllati, diverse contravvenzioni rilevate: è il bottino dei controlli mirati e straordinari messi in atto, durante il weekend, dai Carabinieri.

L’appello, aiutatemi a trovare casa: “Siamo in 4 e mio padre ha l’alzheimer”

Una situazione difficile con una famiglia con un reddito, ma che si vede continuamente chiudere le porte in faccia.

Monza, zona Boscherona: ma cosa sta succedendo ai cartelli stradali?

Nel quartiere a nord della città i cittadini denunciano numerosi casi di segnali manomessi, obsoleti e danneggiati. E chiedono un intervento più efficace dei tecnici del Comune.