23 Luglio 2019 Segnala una notizia
San Damiano, la pista ciclabile è una discarica. "Servono le telecamere"

San Damiano, la pista ciclabile è una discarica. “Servono le telecamere”

12 Aprile 2018

Cartoni, sporcizia, sacchi neri pieni di rifiuti, materiali edili e cartongesso: in via della Vittoria è discarica a cielo aperto. A Monza, nel quartiere San Damiano, ciclisti e pedoni sono costretti a zigzagare tra cumuli di immondizia. Una situazione esasperante per i residenti della zona che ora, a gran voce, chiedono l’intervento dell’amministrazione per porre fine al degrado nella via cittadina.

“Percorro tutti i giorni in bicicletta la via della Vittoria, a San Damiano. Nel tratto più a sud, quello compreso tra via Comolli e il ponte dell’autostrada, recentemente è stata realizzata una pista ciclabile. Tale pista, fin dalla sua costruzione, è stata presa di mira da vandali che la usano come discarica abusiva” spiega alla nostra redazione un lettore.

Nonostante i tentativi di ripulire la pista ciclabile, con gli addetti che passavano per raccogliere l’immondizia, la situazione pare non voler proprio migliorare: “Da febbraio pare che abbiano alzato bandiera bianca e la discarica si ingrandisce ogni giorno di più“.

L’ideale? Per i residenti sarebbe installare qualche telecamera ad alta definizione per fotografare i vandali in azione.

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

La Giovanardi Spa festeggia 100 anni sfidando 10 artisti

In occasione dei cento anni della fondazione (1919-2019), Massimo Giovanardi e suo cugino Vittorio hanno deciso di far intraprendere all'azienda di famiglia una sfida singolare.

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!