Attualità

Monza, Polizia Locale con spray e bastone. Agenti al corso di formazione

Impegnati sempre più di frequente in episodi di natura violenta ora gli agenti potranno contare sui due nuovi dispositivi per la loro sicurezza. 

monza polizia locale operazione nost 10

Spray e bastone estensibile: questi i due nuovi elementi in dotazione al corpo della Polizia Locale di Monza. Impegnati sempre più di frequente in episodi di natura violenta, soprattutto durante il presidio fisso della stazione, ora gli agenti potranno contare sui due nuovi dispositivi per la loro sicurezza.

Vigili dunque chiamati ai corsi di formazione: 80 in tutto ad un costo di 8mila euro. Gli spray urticanti e i bastoni estensibili non solo le uniche novità. Al comando di via Marsala, come annunciato dal comandante Piero Vergante, sono arrivati anche giubbetti antiproiettile e antiperforazione e “drug-test” di ultimissima generazione.

Il provvedimento, approvato dal Comune di Monza, è stato adottato con una delibera che prevede la fornitura per gli agenti di 100 bastoni, 100 spray, 15 caschi per autotutela da assegnare al reparto radiomobile, 15 occhiali trasparenti di protezione, 2 cuscini per TSO, 15 giubbetti antiproiettile/antiperforazione, 15 coppie parabraccio e 2 metaldetector. Costo complessivo 50mila euro.

Ma non è la sola novità: approvato anche l’adeguamento delle attrezzature nei locali armeria, foto-segnalamento e la creazione di una nuova camera di sicurezza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.