06 Marzo 2021 Segnala una notizia
Monza, in via dell’Offelera deposito di tir in zona agricola: Legambiente chiede spiegazioni

Monza, in via dell’Offelera deposito di tir in zona agricola: Legambiente chiede spiegazioni

23 Aprile 2018

Non è passato inosservato lo smantellamento di alcuni orti su un terreno privato in via dell’Offelera a Monza al confine tra Brugherio e la zona della Ghiringhella di Agrate. Smantellamento che ha lasciato posto a un parcheggio di automezzi pesanti. Secondo Legambiente l’area oggetto dell’intervento sarebbe a destinazione agricola e per questo motivo ha segnalato l’accaduto al Comune di Monza e alla Provincia.

“Ci è arrivata la segnalazione circa 20 giorni fa – afferma Atos Scandellari del locale circolo ambientalista – quando è stato spianato un terreno nella zona agricola dell’Offelera per allestire una sorta di rimessaggio di autoveicoli pesanti che si attiva di sera e nei giorni festivi. L’area ci risulterebbe essere classificata nel PGT approvato il 6 febbraio 2017, “Ambito destinato all’attività agricola di interesse strategico”. Anche il Piano Territoriale Provinciale classifica l’area come “Ambiti di interesse provinciale” e “Ambiti agricoli di interesse strategico”.

Da parte del Comune di Monza si sono attivati immediatamente i controlli del caso. La Polizia Locale ha già effettuato i sopralluoghi e gli accertamenti e ora sta verificando i permessi per valutare se sono state fatte eventuali violazioni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi