Politica

Monza, Lega: fiocco giallo in solidarietà al popolo catalano

I consiglieri e gli assessori della Lega Nord - Lega Lombarda si sono presentati indossando un fiocchetto giallo, simbolo di solidarietà verso la Catalogna.

lega-monza-solidarieta-popolo-catalano-02

Ieri sera, giovedì 12 febbraio, in Consiglio Comunale a Monza, i consiglieri e gli assessori della Lega Nord – Lega Lombarda si sono presentati indossando un fiocchetto giallo, simbolo di solidarietà verso il popolo catalano.

“Con questo nastrino giallo – afferma il capogruppo leghista Cesare Gariboldi – esprimiamo piena e convinta solidarietà a tutti i consiglieri comunali, Sindaci e consiglieri regionali della Catalogna che sono stati messi agli arresti e incarcerati dal governo spagnolo. Riteniamo inaccettabile che nel 2018 ci siano ancora persone che finiscono in galera per aver espresso le proprie idee in maniera pacifica e democratica“.

“Auspichiamo che si possa pervenire a una pacifica soluzione fra il governo di Madrid e le legittime aspirazioni di indipendenza del popolo catalano”.

“Pensiamo inoltre – conclude Gariboldi – che sia allarmante il silenzio dei governi e dell’Unione Europea in merito a questi arresti”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni