05 Giugno 2020 Segnala una notizia
Monza e Brianza, scoppia la primavera. Sole e temperature in rialzo

Monza e Brianza, scoppia la primavera. Sole e temperature in rialzo

17 Aprile 2018

La primavera avanza: in Brianza, come in molte altre province del Nord Italia a farla da padroni sono il sole e le temperature in rialzo.

“Dopo un avvio di stagione spesso instabile da metà settimana la primavera ci regalerà finalmente il suo lato migliore, con giornate più soleggiate e temperature decisamente gradevoli. – spiegano gli esperti del portale 3bmeteo – Merito di un robusto campo di alte pressioni che si rinforzerà sulla Mitteleuropea, inglobando con la propaggine più meridionale anche la nostra Penisola a iniziare dalle regioni settentrionali, che saranno le prime a beneficiare del bel tempo, eccezion fatta per qualche fenomeno nel pomeriggio sulle Prealpi”.

In tanti duque si preparano a trascorrere un piacevole 25 aprile tra pic nic e scampagnate all’aria aperta. Ma il meteo sarà clemente? “L’elevata distanza temporale ci induce comunque a una certa prudenza proprio intorno al giorno della festa della Liberazione. L’anticiclone potrebbe infatti cominciare a sgonfiarsi a partire dal suo bordo settentrionale, incalzato da una ripresa del flusso atlantico zonale. Qualche fronte atlantico potrebbe così cominciare a insidiare le Alpi, in un contesto comunque di tempo in prevalenza soleggiato e caldo e portare maggior variabilità a partire dai rilievi tra il 24 e il 26 Aprile”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

“Bonus Mobilità”: i sindaci di Seregno, Desio e Lissone scrivono al Premier Conte

I Comuni vengono di fatto esclusi dai benefici della norma pur presentando caratteristiche che meriterebbero maggiore attenzione.

Rivendevano strumenti di terapia intensiva dell’ospedale: in manette un imprenditore di Barlassina e una farmacista

In manette una dirigente dell'area logistica della farmacia dell’ospedale di Saronno e un imprenditore di Barlassina: rivendevano illecitamente strumenti di terapia intensiva dell’ospedale di Saronno.

Monza, scomparso Iulian Ghepes, 40 anni: da venerdì non si hanno sue notizie

Scomparso da Monza un 40enne: di Iulian Ghepes, non si hanno notizie da venerdì 29 maggio. Ricerche in corso. L'associazione Penelope Lombardia ha lanciato un appello sui social.

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.