Quantcast
Monza e Brianza, scoppia la primavera. Sole e temperature in rialzo - MBNews
Ambiente

Monza e Brianza, scoppia la primavera. Sole e temperature in rialzo previsioni

In tanti duque si preparano a trascorrere un piacevole 25 aprile tra pic nic e scampagnate all'aria aperta. Ma il meteo sarà clemente?

cielo-schiarito-nuvole-sole

La primavera avanza: in Brianza, come in molte altre province del Nord Italia a farla da padroni sono il sole e le temperature in rialzo.

“Dopo un avvio di stagione spesso instabile da metà settimana la primavera ci regalerà finalmente il suo lato migliore, con giornate più soleggiate e temperature decisamente gradevoli. – spiegano gli esperti del portale 3bmeteo – Merito di un robusto campo di alte pressioni che si rinforzerà sulla Mitteleuropea, inglobando con la propaggine più meridionale anche la nostra Penisola a iniziare dalle regioni settentrionali, che saranno le prime a beneficiare del bel tempo, eccezion fatta per qualche fenomeno nel pomeriggio sulle Prealpi”.

In tanti duque si preparano a trascorrere un piacevole 25 aprile tra pic nic e scampagnate all’aria aperta. Ma il meteo sarà clemente? “L’elevata distanza temporale ci induce comunque a una certa prudenza proprio intorno al giorno della festa della Liberazione. L’anticiclone potrebbe infatti cominciare a sgonfiarsi a partire dal suo bordo settentrionale, incalzato da una ripresa del flusso atlantico zonale. Qualche fronte atlantico potrebbe così cominciare a insidiare le Alpi, in un contesto comunque di tempo in prevalenza soleggiato e caldo e portare maggior variabilità a partire dai rilievi tra il 24 e il 26 Aprile”.