Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Street food, mostre, concerti... ecco la nostra selezione di eventi!

Royal-Street-Food-Monza8-by-Fabio-Beretta

Per chi resta in città e non sarà altrove per il ponte del 1 maggio in programma tantissime iniziative per un fine settimana coi fiocchi. Prenderanno il via la tradizionale Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago e il Festival della Cultura di Arcore. Per i più golosi da non perdere gli Street Food al Parco di Monza e a Brugherio e l’iniziativa Grecia in Piazza a Muggiò. Non mancheranno mostre e concerti.
Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

STREET FUD E FESTIVAL DEL PIC NIC
[Monza]

Ritorna, da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio al Parco di Monza, l’evento dedicato alle eccellenze delle specialità italiane presentate su truck. I partecipanti verranno catturati dalle sfumature, dagli aromi unici e dalla genuinità del migliore cibo di strada su ruote per tutti i gusti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SAGRA DELL’ASPARAGO ROSA
[Mezzago]

Torna a Mezzago la tradizionale Sagra dell’Asparago Rosa, giunta quest’anno alla 58esima edizione. Dal 28 aprile fino al 25 maggio sarà aperto il tradizionale ristorante presso lo storico salone di Palazzo Archinti ma sarà possibile degustare gli asparagi anche in altri luoghi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GRECIA IN PIAZZA 
[Muggiò]

Un weekend tra specialità della cucina greca, musica e tanto divertimento. Sarà possibile trovare tutto questo in piazza 9 Novembre a Muggiò dal 27 aprile al 1 maggio in occasione dell’iniziativa “Grecia in piazza”. Si potranno trovare pietanze per tutti i gusti accompagnati da buona musica dal vivo, spettacoli e stage di danze tradizionali.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTIVAL DELLA CULTURA 
[Arcore]

Per sette settimane, dal 27 aprile all’8 giugno, la città ospiterà una kermesse di artisti per oltre 20 eventi che spazieranno dall’arte alla pittura, dalla scrittura alla poesia, dal teatro alla musica. Il sipario si aprirà, ufficialmente, il 27 aprile con un galà lirico al Teatro Nuovo di Arcore.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

HOP HOP STREET FOOD 
[Brugherio]

Torna per la terza edizione a Brugherio Hop Hop Street FoodIl 27, 28, 29, 30 aprile e 1 maggio nel piazzale del centro commerciale Kennedy in Via Kennedy saranno presenti una selezione di Stand e Truck. Tantissime le prelibatezze che si potranno gustare con possibilità di posti a sedere.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NOTTI DELLA CIVETTA
[Monza]

Secondo e ultimo appuntamento, sabato 28 aprile, al Parco di Monza. Il Comitato per il Parco di Monza, il Comitato La Villa Reale è anche Mia e Legambiente Circolo di Monza organizzano due uscite notturne per avvicinarsi al mondo dei rapaci.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

WEBER PULSE BUS
[Concorezzo]
Sono sempre più allettanti le novità e le iniziative di Weber in partnership con l’Agri Brianza di Concorezzo. L’autobus a due piani sta girando l’Europa portando a spasso i grill lover più determinati, intrattenendoli con show-cooking e corsi non stop, per presentare il PULSE. Questo nuovo barbecue elettrico, ovviamente con coperchio, è l’ideale per i griller di città, spesso costretti a piccoli spazi esterni e alla convivenza con i vicini di casa. Dall’Austria all’Italia, venerdì 27 e sabato 28 aprile il Weber PULSE Bus farà tappa di fronte al garden di Concorezzo in via Dante 191, sede storica della Weber Grill Academy. Su preiscrizione, si potrà partecipare a ben 6 corsi, da 12 esclusivi posti ciascuno, “on the roof top”, al secondo piano del bus. 
Per maggior informazioni clicca qui

 

CONCERTO LIVE di GIORGIENESS
[Seregno]

Giorgieness, la rock band capitanata da Giorgia D’Eraclea, una delle più brillanti, profonde e tumultuose cantautrici della scena musicale contemporanea italiana, prosegue il tour e fa tappa sabato 28 aprile all’Honky Tonky di Seregno con “Siamo tutti stanchi”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CACCIA AL TESORO A PALAZZO
[Cesano Maderno]

Pomeriggio di festa, martedì 1 maggioa Palazzo Arese Borromeo con “Il Conte smemorato”, una caccia al tesoro a squadre per bambini e famiglie. Ai concorrenti, verrà consegnato un kit con delle particelle di ricordi del Conte che prevedono una serie di prove da superare.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DEL SALAME 
[Casatenovo]

Ritorna alle porte della Brianza il classico appuntamento con la Festa del Salame di Campofiorenzo di Casatenovo, giunta quest’anno alla 46esima edizione. Musica, balli e soprattutto buon cibo saranno i protagonisti in via Don Consonni 1 (piazzale Giovanni Paolo II) a partire da mercoledì 25 aprile.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

RASSEGNA “TUTTO IL NOSTRO SANGUE”
[Monza]

Penultimo appuntamento, sabato 28 aprile al Circolo Arci Scuotivento di Monza, della stagione con Tutto Il Nostro Sangue, la versatile rassegna musicale che spazia dal rock all’hardcore, passando per l’indie, il punk ed il cantautorato. Le U.R.L.A, Council of Rats e Montana saranno le tre band protagoniste che saliranno sul palco brianzolo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ESPOSIZIONE “IL CRISTO IN CROCE” DI ANTON VAN DYCK
[Monza]

Dal Museo di Capodimonte alla Reggia di Monza. In mostra fino al 20 maggio presso gli spazi inediti della Cappella della Villa Reale l’opera pittorica “Il Cristo in Croce” del grande artista fiammingo Anton Van Dyck in dialogo con disegni e incisioni di Dürer, Bolswert, Rubens e Corenzio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “STAR WARS IS BACK!”
[Monza]

Le battaglie galattiche arrivano a Monza dal 29 marzo al 30 settembre nella dimora seicentesca di Villa Mirabello. Oltre un milione di mattoncini e più di duemila minifigure creeranno quattro diorami, enormi plastici interamente fatti di Lego, ispirati ai film della saga.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “MANGASIA: WONDERLAND OF ASIAN COMICS”
[Monza]

In esposizione fino al 3 giugno, in Villa Reale a Monza, la prima mostra al mondo sul fumetto asiatico dal titolo “Mangasia: Wonderlands of Asian Comics”. L’esposizione, curata da Paul Gravett e da un team di oltre venti esperti, presenterà un’ampia selezione di tavole originali e volumi di fumetti provenienti da tutta l’Asia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “IL GIOIELLO FANTASIA”
[Monza]

Dal 27 aprile al 20 maggio Monza dedica una mostra alle preziose creazioni della concittadina Maria Vittoria Albani Scala, in arte Ornella Bijoux, tra le più rinomate firme del gioiello fantasia e icona del bijoux Made in Italy. In esposizione in Arengario oltre 200 pezzi unici, realizzati a mano.
Per maggiori informazioni clicca qui


Pagina in continuo aggiornamento…

Foto apertura archivio MBNews by Fabio Beretta

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.