28 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

6 Aprile 2018

La Primavera ormai è arrivata e con essa iniziano i weekend da passare all’aperto tra street food, feste, bancarelle, animazione e molto altro ancora. Da non perdere gli appuntamenti con il cibo di strada a Lissone, Seveso e Muggiò e la Fiera zootecnica a Cesano Maderno. Diverse anche le iniziative sportive tra cui la Festa dello Sport di Brugherio, la manifestazione di Minirugby a Vimercate e la suggestiva corsa al chiaro di luna alla scoperta del ciliegio secolare di Briosco. Non mancheranno spettacoli teatrali, concerti e mostre. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

STREET FOOD e FIERA DI PRIMAVERA
[Seveso]

Doppio appuntamento da non perdere a Seveso da venerdì 6 a domenica 8 aprile. Hop Hop Street Food e Seveso in fiore tornano per la terza edizione con tantissime novità. Cibo di strada da tutto il mondo invaderà viale Redipuglia. Ma non finisce qui nello stesso fine settimana si svolgerà, all’interno del Bosco delle Querce, l’iniziativa Seveso in fiore, la fiera di Primavera più colorata della Brianza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MUSIC & FOOD
[Lissone]

In programma da venerdì 6 a domenica 8 aprile l’evento “MUSIC & FOOD” in piazza Libertà a Lissone. Tre giorni di vero cibo da strada con 16 truck, animazioni e momenti pensati per i più piccoli e i più grandi, oltre a live music e artisti da strada con la loro immancabile carica di entusiasmo ed energia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FIERA ZOOTECNICA
[Cesano Maderno]

Due giornate, sabato 7 e domenica 8 aprile, all’insegna del divertimento e della cultura con attività pratiche, esposizioni, consulenze gratuite, giochi e tanto altro. Tutto questo in programma in occasione della 10° edizione della Fiera Zootecnica a Cascina Gaeta.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DELLO SPORT
[Brugherio]

Si terrà domenica 8 aprile, dalle ore 9 alle 19, in più strutture cittadine la Festa dello Sport a Brugherio. Ma non un giorno di festa qualsiasi, bensì un importante meeting all’insegna dell’inclusione sui temi sport e disabilità. In programma partite di calcio, basket, tornei di volley, gare di atletica leggera, esibizioni di danza, arti marziali, nuoto, giochi da tavolo e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “CITA A CIEGAS”
[Monza]

Arriva al Teatro Manzoni di Monza il nuovissimo spettacolo “Cita a ciegas (incontrarsi al buio)” diretto da Andrée Ruth Shammah che ha appena debuttato al Teatro Franco Parenti di Milano, con enorme successo di critica e pubblico. Sul palco, dal 5 all’8 aprile, i big Gioele Dix, Laura Marinoni, Elia Shilton, Sara Bertelà e la giovanissima attrice monzese Roberta La Nave.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SHOPPING CON BANCARELLE MONZA E BRIANZA
[Usmate Velate]

Nuovo appuntamento con Le Bancarelle di Monza e BrianzaDomenica 8 aprile, faranno tappa a Usmate in via Roma e Corso Italia dalle ore 8.00 alle 19.00 con tante novità per una giornata di shopping all’aria aperta.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SAN FRANCESCO OPEN STREET
[Muggiò]

In programma domenica 8 aprile la 4° Edizione San Francesco Open Street in Via Cesare Battisti e Piazza Bonatti. Una giornata ricca di iniziative dall’ormai consueta porchettata benefica ai giochi gonfiabili per i bambini, passando per musica, circo, arte, esposizione hobbistica e tanto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui


FESTA MADONA DE MARZ

[Cogliate]

Si svolgerà dal 5 al 10 aprile la Festa “Madona de Marz”, la tradizionale sagra organizzata dal Comitato Madona de Marz con il patrocinio del Comune di Cogliate presso la frazione di San Damiano. Una festa popolare ricchissima di iniziative che si svolge tutti gli anni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CORSA NOTTURNA DEL CILIEGIO SECOLARE
[Briosco]

Appuntamento da non perdere, venerdì 6 aprile, a Briosco con il Night Trail del Ciliegio Secolare, una camminata o una corsa, a seconda delle scelte, al chiaro di luna tra i boschi e i sentieri alla scoperta del ciliegio. Sarà possibile scegliere tra la corsa di 12 km (Mini Night Trail) o la camminata a passo libero di 6 km.
Per maggiori informazioni clicca qui


MINIRUGBY 6 NATION 

[Vimercate]

Sabato 7 aprile, il campo di via Degli Atleti a Vimercate verrà invaso da più di 650 piccoli rugbisty, per la seconda edizione del “Minirugby 6 nations”. Quattro le categorie che si sfideranno, under 6, under 8, under 10 e under 12, per un totale di 21 società coinvolte provenienti da 11 nazioni europee.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

TRIBUTO AI QUEEN
[Limbiate]

In programma sabato 7 aprile alle ore 21.oo  al Teatro Comunale di Limbiate un concerto della band italiana “Break Free – Queen Tribute Show” dedicato ai Queen.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO LIVE MATTHEW LEE
[Seregno]

Farà tappa sabato 7 aprile all’Auditorium in piazza Risorgimento a Seregno Matthew Lee, il talentuoso pianista e cantante amante del Rock and Roll con l’unica data brianzola del “PianoMan Live Tour”. Matthew Lee e la sua big band saranno sul palco dalle ore 21.00
Per maggiori informazioni clicca qui


RASSEGNA INDIE POP “CANTAUTONOMI”

[Monza]

Una serata di musica pop rock indipendente. Tutto questo in programma sabato 7 aprile al Centrocivico LibertHUB in area “civico144 bar” a Monza con “Cantautonomi”, la Rassegna di Non Rassegnazione Indie Pop. Musica live con Marco Crupi, Blufango, Luisenzaltro, Giardini King Kong, Anemos Mialò, Marco Galli e Il Trio Pareo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ESPOSIZIONE “IL CRISTO IN CROCE” DI ANTON VAN DYCK
[Monza]

Dal Museo di Capodimonte alla Reggia di Monza. In mostra fino al 20 maggio presso gli spazi inediti della Cappella della Villa Reale l’opera pittorica “Il Cristo in Croce” del grande artista fiammingo Anton Van Dyck in dialogo con disegni e incisioni di Dürer, Bolswert, Rubens e Corenzio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “STAR WARS IS BACK!”
[Monza]

Le battaglie galattiche arrivano a Monza dal 29 marzo al 30 settembre nella dimora seicentesca di Villa Mirabello. Oltre un milione di mattoncini e più di duemila minifigure creeranno quattro diorami, enormi plastici interamente fatti di Lego, ispirati ai film della saga.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “MANGASIA: WONDERLAND OF ASIAN COMICS”
[Monza]

In esposizione fino al 3 giugno, in Villa Reale a Monza, la prima mostra al mondo sul fumetto asiatico dal titolo “Mangasia: Wonderlands of Asian Comics”. L’esposizione, curata da Paul Gravett e da un team di oltre venti esperti, presenterà un’ampia selezione di tavole originali e volumi di fumetti provenienti da tutta l’Asia.
Per maggiori informazioni clicca qui


MOSTRA DI
 SAM HAVADTOY
[Monza]

In esposizione nelle sale degli Appartamenti della Villa Reale di Monza, dal 20 febbraio al 22 aprile, la personale di Sam Havadtoy, uno degli artisti più interessanti e originali, nati dalla scena newyorkese tra gli anni ’70 e ’80. La mostra presenterà una serie di opere inedite, tra sculture, dipinti, oggetti e arazzi, alcune realizzate per l’occasione, che riflettono sul concetto di originalità e autenticità.
Per maggiori informazioni clicca qui


Foto apertura archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a [email protected]


Articoli più letti di oggi