20 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Parchetto di via Poliziano si trasforma in area cani. Nuovi giochi in via Marelli

Parchetto di via Poliziano si trasforma in area cani. Nuovi giochi in via Marelli

25 Aprile 2018

Novità in vista nelle prossime settimane per le aree verdi di Monza. Cinque giardini pubblici entro la fine del mese di maggio si vestiranno a nuovo grazie a uno stanziamento complessivo di circa 13.500 euro. In programma il reinserimento dei giochi per bambini nell’area verde di via Marelli a San Fruttuoso. Il giardinetto attualmente è completamente privo di giochi dato che erano stati eliminati perché obsoleti e infatti è praticamente deserto anche negli orari pomeridiani quando si ritrovano i bambini dopo la scuola. L’intervento costerà circa 4.000 euro e prevede entro fine maggio il posizionamento di una torre con lo scivolo, di un’altalena e di un gioco a molla.

Un cambiamento totale è invece previsto per il parco giochi di via Poliziano angolo via Nievo che attualmente versa in pessime condizioni tra giochi rotti e atti vandalici. Entro la prima settimana di maggio verrà completamente smantellato per lasciare il posto a un’area cani.

Una scelta quella del Comune dettata dalle richieste di diversi cittadini del quartiere Cederna che hanno anche sottoscritto una petizione in tale senso. La nuova area cani vedrà coinvolti in prima persona alcuni cittadini della zona che si sono proposti come parte attiva nella gestione dell’area, occupandosi della cura, della vigilanza e della miglioria dello spazio.

Novità anche per l’area cani di via Milazzo che entro fine aprile vedrà il rifacimento dell’impianto elettrico, il potenziamento dell’impianto illuminate anche grazie al posizionamento di corpi a led in sostituzione dei globi rovinati.

Nei giardinetti di via S. Andrea e di via Debussy entro fine maggio verranno invece riverniciate alcune attrezzature ludiche oltre a sei panchine.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi