22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, allo Sporting Club ultimo appuntamento di "Incontri con la Storia"

Monza, allo Sporting Club ultimo appuntamento di “Incontri con la Storia”

30 Aprile 2018

In programma venerdì 4 maggio, alle ore 21,15 presso lo Sporting Club Monza, il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna “Incontri con la Storia. Tre avvenimenti che hanno cambiato il Paese: 1948/68/78 – 2018″.

Questo nuovo appuntamento si terrà in occasione del 50° anniversario del 1968, quell’anno che rivoluzionò la società europea e italiana. Dopo l’introduzione e i saluti del Presidente dello Sporting Club Monza Carlo Cappuccio e del Presidente dell’Associazione Mnemosyne Ettore Radice – ideatore della rassegna -, interverranno Michele Faglia – ex Sindaco di Monza, politico e architetto – e Valeriana Maspero – studiosa e scrittrice – due personaggi monzesi che hanno vissuto il ‘68 e che con le proprie testimonianze cercheranno di ricostruire il clima sociale, culturale e politico di quel periodo.

Vi saranno letture sceniche di brani, scritti e testimonianze dell’epoca e verrà proiettato il documentario dell’Istituto Luce “La Metamorfosi delle società” per la regia di Folco Quillici. L’incontro sarà condotto e moderato dal giornalista Marco Pirola, Direttore di Nuova Brianza.

La rassegna ha ricevuto il patrocinio gratuito del Comune di Monza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi