11 Luglio 2020 Segnala una notizia
Monza, all'Autodromo "Campus Orienta! Il Salone dello Studente"

Monza, all’Autodromo “Campus Orienta! Il Salone dello Studente”

9 Aprile 2018

Martedì 10 e mercoledì 11 aprile, dalle 9.00 alle 14.00, presso l’Autodromo Nazionale Monza, si terrà la XII edizione di Campus Orienta! Il Salone dello Studente la manifestazione itinerante organizzata da Class Editori che da 28 anni ha l’obiettivo di offrire un panorama chiaro ed esaustivo delle opportunità accademiche e professionali post-diploma.

Promossa dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Monza, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, Ambito Territoriale Monza e Brianza, il Salone di Monza dedicherà agli studenti 40 proposte formative e professionali oltre numerosi incontri diretti con le più importanti università pubbliche e private, tradizionali e online, scuole di formazione, enti e istituzioni, oltre alle accademie del design e del fashion.

Il rapporto scuola-lavoro, la psicologia dell’orientamento, i lavori del futuro, le carriere proposte dal Sistema Its, sono le tematiche principali che saranno sviluppate nel corso di questa nuova edizione del Salone di Monza.

Inoltre, il Salone offrirà gratuitamente ai ragazzi una serie di servizi tra cui le simulazione test di ammissione alle facoltà a numero chiuso, lo sportello di Counseling con incontri individuali o di gruppo, e Test attitudinali.

Il Campus Orienta! Il Salone dello Studente è un evento Class Editori, promosso da Comune di Monza, con il patrocinio di Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Usr per la Lombardia e Provincia di Monza e Brianza e in collaborazione con Usrlo Ambito Territoriale Monza e Brianza,

Partner dell’iniziativa Università La Sapienza, Università Telematica Pegaso, Confindustria e Assolombarda. Si ringraziano Ordine degli Psicologi della Lombardia, Intribe e Actl Sportello Stage.

L’ingresso al Salone dello Studente è gratuito.

Per accredito e programma completo: www.salonedellostudente.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

L’ appello di Gattolandia: 40 cuccioli da adottare e poche visite per effetto delle restrizioni anti Covid-19

Gattolandia riapre le porte ai visitatori, ma solo su appuntamento. Le restrizioni anti Covid-19 stanno pesantemente limitando le adozioni e riducendo le opportunità di raccolte fondi. Tutte le soluzioni per aiutarli.

Monza, abbandonano in piena notte 300 kg di rifiuti per strada: 2 denunce

Sono 2 cittadini di origine egiziana, residenti a Monza e Muggiò, i responsabili dell'abbandono dei rifiuti per strada. Entrambi sono stati denunciati e obbligati e ripulire l'area.

Monza, imbarazzante distrazione in diretta: durante il fuori onda scappa l’insulto…

La tecnologia in questa situazione non è stata amica dell'assise cittadina. A smorzare il clima generato dalla imbarazzante distrazione è stato presidente del Consiglio, Filippo Caratti.

Icmesa, diossina, 10 luglio: gli eventi per ricordare il disastro di Seveso

Sono passati 44 anni dal disastro di Seveso: il territorio sembra essere tornato nuovamente sano, anche in superficie. Sarà davvero così? Nel frattempo incombe la minaccia di Pedemontana...

Covid, Gallera: “Buone notizie da calo dei ricoveri e aumento dei guariti”. I dati di Regione

I dati di oggi si caratterizzano per una nuova importante diminuzione dei pazienti Covid ricoverati nei reparti dei nostri ospedali, che scendono sotto quota 200, attestandosi a 190.