07 Marzo 2021 Segnala una notizia
Minirugby6Nation: 52 squadre e 650 piccoli atleti in campo a Vimercate

Minirugby6Nation: 52 squadre e 650 piccoli atleti in campo a Vimercate

9 Aprile 2018

21 società e 52 squadre provenienti da undici paesi, per un totale di quasi 650 piccoli rugbysti, con genitori, allenatori e sostenitori al seguito, che sabato 7 aprile hanno invaso Vimercate per una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della sana competizione.

Grande successo per la seconda edizione del Minirugby6Nation, torneo internazionale di minirugby organizzato dai vulcanici Pirati Rugby, quest’anno giunto alla sua seconda edizione triplicando gli atleti in gara rispetto allo scorso anno.

Fischio di inizio alle 9, con l’entusiasmante cerimonia d’apertura che ha visto l’ingresso in campo di tutte le squadre delle categorie under 6, under 8, under 10 e under 12 in gara.

Ad accoglierle il Corpo Musicale di Vimercate, che ha suonato a turno gli inni delle nazioni presenti. A fare gli onori di casa anche il sindaco di Vimercate Francesco Sartini, il vicesindaco Valeria Calloni, alcuni rugbisty noti a livello nazionale e il vice presidente della Federazione Rugby Angelo Cappuccilli. 

La benedizione e il lancio dei palloncini tricolore hanno segnato simbolicamente l’inizio della gara che è proseguita per tutta la giornata in quattro campi della città, due al centro sportivo di via degli Atleti, anche grazie alla disponibilità della Vimercatese Oreno, e due all’oratorio di Ruginello di via Diaz.

Oltre alle gare, hanno animato la giornata stand, laboratori, gonfiabili per bambini, spettacoli di artisti di strada, musicisti e giocolieri del Milano clown festival. Coinvolti anche gli allievi dell’Enaip di Vimercate, che si sono occupati della preparazione del pranzo.

A sbaragliare la concorrenza nelle categorie Under 8, 10 e 12 la Francia, mentre nella categoria Under 6 la medaglia è stata conquistata dall’italianissima Iride Cologno.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi