18 luglio 2018 Segnala una notizia
Lissone Mtb su tre fronti: Garda Bike Marathon, Cross country Internazionali d’Italia e Asso Bike Junior

Lissone Mtb su tre fronti: Garda Bike Marathon, Cross country Internazionali d’Italia e Asso Bike Junior

16 aprile 2018

Domenica 15 aprile “Garda Bike Marathon” attraverso il meraviglioso scenario del lago di Garda. Partenza ed arrivo da Garda (VR) su un percorso di 63 chilometri e 2.300 metri di dislivello per la seconda prova del circuito Trek Zero Wind Offroad. Assente per problemi fisici Stefano Lanzi, il Team ha onorato nel migliore dei modi l’importante prova stagionale grazie ai podi ottenuti (4 medaglie d’argento in 4 distinte categorie).

Il primo a giungere sul traguardo è stato Alessandro Maiuolo (2° Master 2/35-39 anni) seguito da Mattia Finazzi (2° Elite Sport) Fabio Montanari (2° Master 3/40-44 anni), Riccardo Rizzi (5° Master 2) ed infine da Selene Colombi. Nella top ten anche Andrea Zampedri (7° Master 1/30-34 anni). Grande soddisfazioni del presidente Tino Pinessi, presente all’evento con 20 atleti ai nastri di partenza.

Cross country Internazionali d’Italia con la prova di apertura di Nalles (BZ) sul tradizionale percorso “vecchia scuola” caratterizzato da due salite ripide e altrettanto discese tecniche su radici e rocce. Percorso accorciato per le categorie giovanili degli Esordienti ed Allievi ma comunque sempre impegnativo con la “salita dell’usignolo” e la difficile discesa della “tonnara”. Martina Recalcati ha ottenuto il 5° posto nella categoria donne Esordienti 2° anno (13 anni) mentre il compagno di squadra Andrea Cenni è stato vittima di una rovinosa caduta a causa della rottura del telaio. Per lui 28° posto nella classifica cross country e 16° nella combinata con la prova di abilità del sabato pomeriggio.

Junior Team (7-12 anni) presente alla gara di apertura del circuito Asso Bike Junior di Sirone (LC). Percorso suggestivo e molto tecnico in quanto la località Colognola è deputata anche a centro di avviamento alla specialità del ciclocross. Nella categoria G2 (8 anni) 9° posto di Francesco Elli al debutto stagionale mentre l’esperto Riccardo Gentile ha ottenuto il 13° tempo nella classifica G5 (11 anni).

Fonte: Comunicato stampa ASD Lissone MTB

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Stadio Brianteo e centro sportivo Monzello in concessione al Monza 1912 per 44 anni

Il club biancorosso pagherà 10.101 euro oltre Iva di canone annuo.

Profughi a Briosco? Proteste al presidio: “Il comune deve fare qualcosa subito”

Il Ministro degli Interni Salvini è intervenuto sulla questione: prima la volontà del territorio. Se Briosco dice no, la prefettura deve trovare una soluzione alternativa alla sistemazione dei 14 richiedenti asilo

Pizza Festival Lombardia: a Lentate in arrivo i maestri napoletani

L'evento porterà in Brianza la vera Pizza Napoletana, con i prodotti della tradizione e con le antiche ricette dei maestri pizzaioli partenopei.

Monza, protesta delle biblioteche: studenti universitari manifestano fuori dal Comune

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la chiusura della sede di via Giuliani per allestire un info point, ma i ragazzi lamentano altri disagi, dalla mancanza di prese della corrente agli orari inadeguati

Trova un portafogli con 500 euro per strada e lo consegna ai carabinieri

Il gesto nobile di un pensionato ha permesso che il gruzzoletto tornasse nelle tasche di una casalinga che aveva risparmiato quei soldi per mesi