23 aprile 2018 Segnala una notizia
Lissone Mtb su tre fronti: Garda Bike Marathon, Cross country Internazionali d’Italia e Asso Bike Junior

Lissone Mtb su tre fronti: Garda Bike Marathon, Cross country Internazionali d’Italia e Asso Bike Junior

16 aprile 2018

Domenica 15 aprile “Garda Bike Marathon” attraverso il meraviglioso scenario del lago di Garda. Partenza ed arrivo da Garda (VR) su un percorso di 63 chilometri e 2.300 metri di dislivello per la seconda prova del circuito Trek Zero Wind Offroad. Assente per problemi fisici Stefano Lanzi, il Team ha onorato nel migliore dei modi l’importante prova stagionale grazie ai podi ottenuti (4 medaglie d’argento in 4 distinte categorie).

Il primo a giungere sul traguardo è stato Alessandro Maiuolo (2° Master 2/35-39 anni) seguito da Mattia Finazzi (2° Elite Sport) Fabio Montanari (2° Master 3/40-44 anni), Riccardo Rizzi (5° Master 2) ed infine da Selene Colombi. Nella top ten anche Andrea Zampedri (7° Master 1/30-34 anni). Grande soddisfazioni del presidente Tino Pinessi, presente all’evento con 20 atleti ai nastri di partenza.

Cross country Internazionali d’Italia con la prova di apertura di Nalles (BZ) sul tradizionale percorso “vecchia scuola” caratterizzato da due salite ripide e altrettanto discese tecniche su radici e rocce. Percorso accorciato per le categorie giovanili degli Esordienti ed Allievi ma comunque sempre impegnativo con la “salita dell’usignolo” e la difficile discesa della “tonnara”. Martina Recalcati ha ottenuto il 5° posto nella categoria donne Esordienti 2° anno (13 anni) mentre il compagno di squadra Andrea Cenni è stato vittima di una rovinosa caduta a causa della rottura del telaio. Per lui 28° posto nella classifica cross country e 16° nella combinata con la prova di abilità del sabato pomeriggio.

Junior Team (7-12 anni) presente alla gara di apertura del circuito Asso Bike Junior di Sirone (LC). Percorso suggestivo e molto tecnico in quanto la località Colognola è deputata anche a centro di avviamento alla specialità del ciclocross. Nella categoria G2 (8 anni) 9° posto di Francesco Elli al debutto stagionale mentre l’esperto Riccardo Gentile ha ottenuto il 13° tempo nella classifica G5 (11 anni).

Fonte: Comunicato stampa ASD Lissone MTB

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Arcore, si ribaltano in rotonda con un’auto d’epoca: grave l’autista

Brutto incidente oggi alle 18 alla rotonda che collega viale Matteucci con la Sp 45: padre e figlio si sono ribaltati con una 500 azzurra.

Trovato con hashish, anabolizzanti e medicine: indagato un 44enne di Lissone

Si pensa che l'uomo utilizzasse i componenti trovati per la preparazione delle cosiddette "bombe" per atleti, body builder e culturisti: indagini in corso

Ai piedi del ciliegio secolare con il suv: adesso arrivano le guardie!

Solca i sentieri con la sua macchina, facendo lo slalom tra i ciclisti, per scattare la foto perfetta del ciliegio secolare. Confermata quindi la tesi di Corbetta: servono le guardie

Monza, da chiesa (sconsacrata) a locale notturno: ecco il recupero del Buon Pastore

Seconda tappa del tour delle aree dismesse organizzato dall'assessore all'Urbanistica, Martina Sassoli. L'area conta 30 mila metri quadrati di superficie buona parte dei quali destinati a verde pubblico

Giussano: “il Baffo” uccide madre e nonna, poi si taglia i polsi e lascia una lettera

Ultimamente il suo umore era peggiorato, pare che la madre si fosse confidata con qualche amica, ma non risulta fosse in cura per problemi psichici.