Sport

Lentate sul Seveso fra motori, gusto e tanta cultura

Durante la kermesse di tre giorni sono previste esposizioni di scooter da pista, moto e auto sportive e storiche, con annesse sfilate per i 5 Campanili.

esposizione auto lusso

Lentate è prontissima per il prossimo weekend dal 4 al 6 maggio per l’evento da non perdere organizzato dal Comune di Lentate sul Seveso, che animerà le centralissime vie Matteotti e Garibaldi.
Durante la kermesse di tre giorni sono previste esposizioni di scooter da pista, moto e auto sportive e storiche, con annesse sfilate per i 5 Campanili. Anche un angolo dedicato alla cultura: l’apertura straordinaria dell’ Oratorio di santo Stefano, fiore all’occhiello delle bellezze storiche lentatesi: sabato dalle 17.00 alle 21.00 e domenica dalle 11.00 alle 19.00.

PROGRAMMA

 Si comincia venerdì 4 maggio dalle 19.00 con l’esposizione di scooter da pista in via Garibaldi. Hai una Vespa? Ti aspettiamo in via Garibaldi 28 per l’esposizione della tua Vespa e per il Tour dei 5 Campanili, un giro che toccherà il paese con le sue quattro frazioni, curiosando tra paesaggi, curiosità e bellezze artistiche.
Si prosegue sabato 5 maggio, dalle 17.00 esposizione e sfilata di auto sportive, grazie alla collaborazione del Club Auto Sportive Legnanesi. Alle 18.30 il concerto musicale all’aperto ‘Da Verdi a Vasco’ a cura del Corpo Musicale ‘G. Verdi’ di Camnago, presso Villa Cenacolo in piazza san Vito.
Anche l’ultima giornata ricca di sorprese. Domenica 6 maggio dalle 11.00 esposizione e sfilata di auto storiche, grazie alla collaborazione degli Amici Auto Storiche della Brianza. Hai una moto? Ti aspettiamo alle 18.00 in via Garibaldi 28 per l’esposizione della tua moto Vespa e per il Tour dei 5 Campanili, con il supporto del MotoClub Penta Lentate.

MOTORI E NON SOLO…

 Anche una ricca offerta culinaria: in via Matteotti il Festival dello Gnocco Fritto, che farà da scenografia alla manifestazione per tutte e tre le giornate. Per la prima volta a Lentate un festival che racchiude i sapori di una terra ricca di profumi e sapori come l’Emilia Romagna, dove a far da padrone sarà lo gnocco fritto, con altre prelibatezze tipiche. Oltre alla specialità della festa, si potranno gustare salumi e formaggi del territorio, tigelle, ravioli di pasta fresca, anolini e tantissimi altri prodotti tipici.  Ma non solo, saranno presenti anche bancarelle dell’hobbistica.

LE DICHIARAZIONI

“Si prospetta un grande evento – dichiara l’Assessore alla Cultura Paola Bencini – cultura, gusto e motori, saranno gli elementi che faranno da protagonista durante la kermesse lentatese. Un evento atteso dai cittadini e dalle associazioni che collaborano alla buona riuscita dell’iniziativa”.
“Lentate si fa trovare pronta – continua Bencini – e si presenta a questo appuntamento con un ricco calendario, capace di mettere in campo tutte le sue potenzialità. Il pubblico avrà inoltre la possibilità di assaporare specialità gastronomiche tipiche dell’Emilia Romagna”.
“Un ringraziamento particolare va al Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Camnago che offrirà a tutta la Cittadinanza un concerto dedicato all’Emilia Romagna”.

Emessa anche un’ordinanza per disciplinare la viabilità del centro. Clicca qui per vedere le modifiche alla viabilità e dove non si potrà sostare.

Foto concessa dall’organizzazione
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.