21 settembre 2018 Segnala una notizia
Lazzate, nel Borgo è tempo di Mercatino di Primavera

Lazzate, nel Borgo è tempo di Mercatino di Primavera

16 aprile 2018

Torna, sabato 21 e domenica 22 aprile a Lazzate, il tradizionale Mercatino di Primavera, giusto quest’anno alla 14^ edizione con i suoi colori e profumi.

Nelle suggestive viette del borgo, come da tradizione, dalle ore 10 alle ore 20 si potranno ammirare le famose casette in legno, per un mercatino di qualità con un’ampia varietà di proposte: numerosi espositori, infatti, esporranno piante, fiori, strumenti per il giardinaggio, hobbistica e, per i più golosi, imperdibili prodotti enogastronomici.

Il weekend di festa sarà impreziosito da alcuni “eventi nell’evento”: sabato e domenica presso “Casa Volta”, in Piazza Don Antonio Galli, sarà allestita una mostra di pittura: l’esposizione di quadri dal titolo “La mia Arte” è a cura del pittore locale Luigi Radrizzani. Domenica alle ore 17 un appuntamento di grande richiamo all’Arengario “Carlo Cattaneo” con il concerto “Canzoni, Chanson, Songs” a cura dell’Associazione musicale Duomo con la direzione di Roberto Porroni. Si esibirà un quartetto per un programma musicale che si preannuncia mozzafiato.

Ma come ogni anno, il Mercatino di Primavera è anche festa che si rivolge ai più piccoli. Oltre all’immancabile animazione con servizio “truccabimbi”, domenica dalle ore 15 alle ore 17 in piazza Papa Giovanni Paolo II i laboratori per bambini “Fiori di Primavera” a cura del Gruppo Mamo.

In entrambi i giorni sarà possibile ammirare in Piazza Papa Giovanni XXIII “Lazzate Moto Storiche”, un’interessante esposizione di moto d’epoca, mentre domenica ci sarà uno speciale momento in Arengario alle ore 10.30 con “2008 – 2018: Buon Compleanno G.V.A.T.”, in occasione del 10° anniversario di fondazione del Gruppo Volontario di Ausilio Territoriale con la consegna da parte del Sindaco degli attestati di merito ai generosi volontari.

“Anche quest’anno abbiamo messo a punto un programma che rende questa due giorni una meta per migliaia di visitatori da tutta la Lombardia -afferma il Sindaco Loredana Pizzi – non mancate al nostro Mercatino di Primavera e diffidate dalle imitazioni!”.

Per maggiori informazioni:
Pagina Facebook, sito del Comune

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

“Bastarda morte vieni a prendere me”. E Mantovani muore dopo l’amico Massimo Pierro

Fatale lo schianto che è avvenuto giovedì sera alle 20,40 tra Vimercate e Monza. A perdere la vita è stato Paolo Mantovani, di trentasei anni. Pochi gioni fa la morte del suo amico Massimo Pierro. Anche lui vittima della strada.

Tragico tamponamento in Tangenziale Est, muore 36enne

Sul luogo dello scontro sono intervenuti i vigili del fuoco, diversi mezzi del 118, i carabinieri e la polizia stradale. Alle forze dell'ordine ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Brugherio, perde il controllo del suv e si schianta

  Lo sbandamento è terminato quando il veicolo è finito contro la recinzione di alcuni orti privati dopo una corsa di oltre 200 metri.

Linea Monza-Molteno-Lecco: treni fermi per lavori da stasera a lunedì

Sarà sospesa la circolazione tra Monza e Villasanta, per consentire il rinnovo completo dei binari della stazione di Monza.

Vimercate, arriva la Notte Medievale con bancarelle e divertenti sfide

Le vie del centro saranno animate da sbandieratori, falconieri, scultori del legno, tour dei misteri, aree ristoro e molto altro ancora.