01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Il Seregno supera 2-0 il Casale con la doppietta di Barzotti

Il Seregno supera 2-0 il Casale con la doppietta di Barzotti

30 Aprile 2018

Con un gol per tempo il Seregno supera il Casale guadagnando tre punti importantissimi per continuare a sperare nella salvezza diretta: domenica prossima a Borgaro Torinese l’ultima partita della stagione regolare. Mattatore del pomeriggio è Matteo Barzotti, autore di una doppietta.

Gli azzurri di Mister Bonazzi si presentano con una difesa a 5 elementi in cui accanto ad Ondei e Gritti c’è Acquistapace, con Cavalcante schierato sull’esterno. A centrocampo spazio per Romeo e Capelli attorno a Rossi, Artaria e Barzotti sono la coppia d’attacco. Il Casale si presenta con un 4-3-3 pronto a diventare un più coperto 4-1-4-1 in fase di non possesso.

Gli azzurri partono bene con un tiro pericoloso di Artaria ma la palla esce fuori di poco. Da lì in poi si impongono gli ospiti del Casale, prima con una buona azione di Cardini e poi con il tiro pericoloso di Pavesi, ma un ottimo Sangalli respinge il pressing del Casale. Dopo le due fiammate iniziali la gara attraversa una fase più tattica: l’importanza della posta in palio spinge entrambe le squadre ad adottare un atteggiamento prudente.  Nel finale di tempo gli azzurri spingono con buona continuità sul binario destro: al 40′ proprio da quel lato Capelli confeziona uno splendido assist per Barzotti, abile a smarcarsi sul primo palo e a girare di testa alle spalle di Varesio. La reazione del Casale è affidata ad Alvitrez, che con un paio di dribbling sfonda sulla sinistra e conclude nello specchio trovando l’opposizione di Sangalli. Dopo 2′ di recupero squadre negli spogliatoi: positiva la prova della difesa azzurra, che ha concesso pochissimo a Cappai e agli attaccanti nerostellati.

La ripresa si apre senza cambi: gli azzurri premono con continuità, al 55′ è Artaria a cadere in area di rigore reclamando il penalty, ma il direttore di gara lascia proseguire. Tre minuti dopo ancora Alvitrez, dopo uno scambio con Pavesi, impegna Sangalli in uscita. Il Casale prova ad alzare il baricentro, concedendo spazi alle ripartenze azzurre: al 62′ la coppia Capelli – Barzotti si ripete per il raddoppio azzurro. Il numero 7 lavora un pallone sulla destra prima di servire Barzotti, bravo a stoppare il pallone, a coordinarsi e a infilare Varesio sul primo palo per la gioia del pubblico del Ferruccio. Il Casale tenta il tutto per tutto: durante la girandola di cambi decisa da mister Melchiori l’occasione più ghiotta capita al neo entrato Anastasia, ma la sua conclusione ravvicinata in mischia trova pronto il portiere di casa. Nel finale di partita Rossi e compagni confezionano almeno due importanti occasioni per il tris, ma al minuto 80 prima e al 91′ poi Capelli non inquadra lo specchio al termine di due brucianti ripartenze.

Dopo 5′ di recupero arriva il fischio finale del sig. De Tommaso: gli azzurri salgono a quota 41 punti, a 1 sola lunghezza da Oltrepovoghera ed Olginatese.

SEREGNO – CASALE 2-0 (1-0)

Seregno (5-3-2) 1 Sangalli; 23 Ronchi, 5 Ondei, 6 Gritti, 2 Acquistapace ( 71′  16 Pribetti) 27 Cavalcante; 7 Capelli, 10 Rossi (67′ 29 Esposito) 28 Romeo (85′ 18 Djuric); 11 Barzotti, 8 Artaria.
A disposizione: 12 Lupu, 9 Gambino, 13 Mara, 14 Grandi, 24 Caon, 30 Iori.
All. Bonazzi.

Casale  (4-3-3) 1 Varesio; 3 Battista (63′ 18 Cappuccio), 6 Marianini, 5 Cintoi, 2 Villanova (81′ 20 Anastasia); 10 Alvitrez, 4 Mazzucco, 8 Fassone (67′ 19 Birolo); 7 Cardini (50′ 16 Simone), 9 Cappai, 11 Pavesi.
A disposizione: 12 Consol, 13 Alberici, 14 Garavelli, 15 Todisco, 17 Vecchierelli
All. Melchiori

Arbitro:  Sig. De Tommaso – sez. Rieti (Repetto, Facchini)

Marcatori: 40′, 62′ Barzotti.

Ammoniti:  Fassone (C), Cintoi (C),  Rossi (S), Cavalcante (S), Pavesi (C).

Recupero 2’+5′

Fonte: Seregno Calcio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi