Sport

I Diavoli Rosa si impongono nel derby contro Monza: 3-0 al PalaKennedy

Ventesimo successo stagionale per i ragazzi di Coach Durand, che finalmente tornano a festeggiare davanti ai propri tifosi

diavoli.veneto.gas

I Diavoli Rosa dimenticano Cisano e regalano al pubblico di casa la ventesima vittoria di stagione, un 3-0 messo a segno nel derby contro Vero Volley in un PalaKennedy che torna a vivere l’emozione della vittoria.

Pochi i freni degli avversari alla corsa dei ragazzi di Durand verso i tre punti che solo nel terzo set danno vita ad un
punto a punto, ben risolto nel finale dai Diavoli, mentre nei primi due è l’ottimo gioco dei rosanero, scatenati al
centro con Barsi e Fumero e solidi in attacco con Priore, a mettere a dura prova un Vero Volley poco scudo che si ritrova ad inseguire 23-13 nel primo e  21-13 nel secondo.

La penultima di casa inizia col sestetto Diavoli composto da Santambrogio-Priore sulla diagonale, Barsi e Fumero al centro, Maiocchi e Morato bande, Raffa Libero. Priore-Fumero-Barsi è il trio che inaugura il derby Brugherio-Monza; tra primi tempo ed ace sono loro a servire il 5-1 ai ragazzi di coach Petrelli subito in panchina dopo l’apertura lampo dei nostri Diavoli. Corrono veloci i rosanero che in una quindicina di minuti si ritrovano già sul 23-13, un ritmo che Monza fatica a tenere. Tutto frutto dei tre tenori di serata che fanno scintille in campo; Priore martella in attacco (7-2, 9-3), Barsi e Fumero si alternano tra primi tempo e muri. Dal 12-6 al 15-7 due muri e due prime intenzioni dei centrali costringono coach Petrelli al secondo richiamo in panchina. I Diavoli continuano il pressing e col muro di Barsi su Focosi si raggiunge quota 23- 13. Monza si desta e colleziona il break del 23-18. Il doppio cambio di coach Durand regala però alla squadra il 24-
18 grazie alla diagonale di Battagliarin; ancora un po’ di gioco per Monza con Galliani, autore di lungolinea ed ace del 24-20, ma il terzo tentativo finisce in rete con i Diavoli che chiudono così sul 25-20 il primo set.
Nel secondo Durand riparte con Piazza in campo su Morato, set che si apre col +2 di Monza dopo l’ace di Giussani (0-2). Il contrattacco dei Diavoli non tarda ad arrivare, apripista un primo tempo ed ace di Fumero, un muro di Barsi ed un altro punto diretto di Fumero per il 4-2. Monza sbaglia molto in attacco, Santambrogio invece supporta bene il gioco al centro ed alza delle ottime palle in seconda linea che Priore trasforma nell’11-8. Il vantaggio Diavoli si fa sempre più solido e passa dal 14-10 a firma Piazza al 19-11 con muro di Santambrogio. Il muro è gran protagonista di serata (10 in tre set per i Diavoli) ed uno è anche per Maiocchi che blocca Monza sul 21-13, ci pensa poi Fumero a scrivere il 22-14. Fase finale e la storia si ripete: i Diavoli si rilassano, Monza ne approfitta per il rilancio (22-19) ma coach Durand ridesta gli animi dei rosanero che con Priore toccano quota 24-20 prima che l’infrazione al palleggio degli ospiti consegni anche il secondo set ai Diavoli con un altro 25-20.

Ancora cambiamenti in campo per i Diavoli nel terzo set; dentro Maiocchi ed il libero Todorovic. Questa volta è pro Monza l’apertura (0-3) trasformato in 5-4 dalla diagonale e muro di Priore, dall’ace di Maiocchi ed un muro di Fumero. Il set si svolge con una corsa a pari ritmo per le avversarie che puntano entrambe a forzare il servizio che regala un paio di ace ciascuna. La grinta di Morato, nelle vesti di capitano, suona la carica per interrompere questo punto a punto; a seguirlo è il suo compagno di banda Piazza, suoi muro e lungolinea del 21-19 quando coach Petrelli ferma il gioco. Il finale è ancora tutto da scrivere; si passa dal 22-20 al 23-21, 24-23 ma a mettere il punto è però Fumero al centro per il 25-23 ed un 3-0 che fa dei Diavoli i vincitori del derby contro Monza, una vittoria che ci fa continuare sulla scia del terzo posto da agguantare!

Fonte: Comunicato stampa Diavoli Rosa

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.