Sport

I Diavoli Rosa si impongono 3-0 su Accenture Bocconi

Successo importanti per i ragazzi di Durand. Vittoria di squadra che fa ben sperare per il finale di stagione

DSC_0803 (1)

Hanno vita facile i Diavoli Rosa nella 23° giornata di campionato sul campo di Accenture Bocconi . Una vittoria 3-0 con tutta la rosa di Durand protagonista del successo numero diciannove in stagione. La squadra di Brugherio getta subito delle solide basi ed i primi due set sono praticamente un monologo rosanero;  Bocconi tenta l’inseguimento ma sono oltre dieci i punti da recuperare nel primo set (5-16, 10-21) meno nel secondo ma il punteggio resta sempre a favore Diavoli. Solo il terzo si gioca con più equilibrio ma al 24-26 l’obiettivo vittoria è  centrato così come l’avvicinamento al terzo posto del girone grazie ai tre punti sul campo dei milanesi che portano i  Diavoli a -1 da Montichiari (54 punti, terzo posto Montichiari; 53 punti, quarto posto Diavoli).

La trasferta si apre con Durand che schiera Santambrogio in regia con Priore opposto, Maiocchi e Piazza sulle bande, Mandis e Fumero al centro, Raffa Libero. È un avvio ben piazzato quello dei Diavoli che travolgono subito Bocconi sul 3-13. In casa Diavoli gira bene il gioco al  centro con capitan Mandis che regala subito un primo tempo ed un muro (1-2, 1-3) e con Piazza autore di un paio di servizi efficaci che portano ai Diavoli gli ace del 2-6 e del 2-10. Fumero mette giù il primo tempo del 5-16, il muro del 5-17 e con doppio campo De Berardinis-Battagliarin su Santambrogio-Priore, con in campo Todorovic su Raffa tutto prosegue nei binari Diavoli. È ancora il servizio la carta vincente ed è sempre Piazza a piazzarne uno sull’8-20, seguito da quello di capitan Mandis 10-22; gli ultimi punti sono faccenda di Maiocchi e Fumero e tutto si conclude sul 12-25.

Nel secondo set Durand riparte con Barsi al centro insieme a Fumero, la coppia autrice dello 0-3. Più gioco e meno distacco portano Bocconi a rendere più equilibrato il secondo set che prosegue sempre però con i Diavoli in vantaggio (10-12, 13-14). Dopo il tempo chiesto da coach Durand sul 13-14 i Diavoli tornano a correre e con Maiocchi e Priore è  presto fatto il 15-20. Il finale di set rivede protagonisti i due centrali rosanero; Barsi e Fumero centrano il 16-22 (muro di Barsi), il 16-23 (ace di Fumero) ed è poi Battagliarin a chiudere 16-25.

Altro cambio di formazione tra le fila Diavoli con in campo De Berardinis- Battagliarin e Todorovic. Una prima parte di set vede i Diavoli abbozzare il primo allungo (6-9), ripreso dai padroni di casa sul 10-10 che tornano a -2 con l’ace di Battagliarin (10-12). Con Maiocchi a colpo sicuro e Todorovic che ben difende la metà campo rosanero, i Diavoli procedono a +3 (14-17) prima che Bocconi costruisca il break del vantaggio sul 18-17. Dopo la pausa di Durand e con un muro che torna garanzia di punto i Diavoli si riportano sul 21-22, 21-23 dopo l’ace di Piazza. Il finale di set  s’accende dopo un muro ed un mani out dei milanesi che hanno tra le mani il set ball (24-23); è bravo però Mandis a  toglier palla col muro del 24-25 che porta poi i Diavoli a chiudere 24-26 e a vincere la 23° giornata del campionato di  serie B.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni