03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Grugnotorto: una biciclettata per dare il benvenuto ai 1910 alberi piantati

Grugnotorto: una biciclettata per dare il benvenuto ai 1910 alberi piantati

11 Aprile 2018

Appuntamento da non perdere domenica 15 aprile al Parco Grugnotorto Villoresi. In programma una biciclettata con un percorso di 19 km dentro e fuori il perimetro del Parco, su tratti ciclabili, strade e sentieri alla ricerca dei nuovi interventi di piantumazione di filari e boschi per illustrare così lo spirito del lavoro del Parco.

Non sempre è facile trasmettere le finalità e gli obiettivi che il Parco si pone, in un territorio così densamente urbanizzato come quello dei nove comuni che lo compongono. Le aree verdi rimaste spesso sono frammentate e solo interventi attenti alla ricucitura e alla definizione del paesaggio possono far emergere e salvaguardare il grande valore esistente.

Il ritrovo sarà alle 9.30 presso il parcheggio di via Brodolini a Nova Milanese, al confine di un’area che ben rappresenta quanto un territorio apparentemente di confine può essere valorizzato e trasformato in un cuore verde fruibile dalle persone ma anche dagli animali. La biciclettata prenderà il via alle ore 10.00 e il ritorno è previsto alle ore 12.30. Consigliato l’uso del casco.

Per maggiori informazioni clicca qui

Fonte e foto Ufficio Stampa Parco Grugnotorto Villoresi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi