03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Ginnica Bovisio: ottimi risultati al Trofeo Poldo di Paderno

Ginnica Bovisio: ottimi risultati al Trofeo Poldo di Paderno

9 Aprile 2018

Si è svolto sabato 7 aprile il 23° “Trofeo Poldo” di ginnastica artistica, organizzato dalla Polisportiva Domani di Paderno Dugnano. Manifestazione nata, dall’esigenza di promuovere la ginnastica artistica promozionale coinvolgendo gli iscritti ai corsi base, e permettendo loro di fare un’esperienza coinvolgente, di avvicinamento alla competizione e di confronto con altre realtà simili.

Hanno aderito a questo incontro, oltre alla Polisportiva Domani, l’A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago, la ginnastica Wolf  Ferrari di Milano, Lombardia Uno, e Polisportiva Milano. In campo gara agli attrezzi di corpo libero, trave, minitrampolino e volteggio, hanno ruotato 213 partecipanti.

Hanno aperto la manifestazione, la mattina presto, la categoria Promesse (2010-11-12) 1° grado con circa 80 partecipanti. Le piccole ginnaste si sono cimentate sulle 4 specialità di gara, come richiesto dal programma. Per la Ginnica ben 18 presenze: Sheyla Piedra Quintero decimo posto, Noemi Allevato tredicesimo, Camilla Cabiati diciannovesimo Camilla, Eleonora Resnati ventitresimo, Alice Coralli venticinquesimo, Roberta Macecchini ventiseiesimo, Martina Vanosi ventinovesimo, a seguire Linda Disca, Gaia Boniolo, Arianna Suman, Giada Corsini, Giorgia Rusu, Chiara Valente, Martina D’Angella, Margot Bertini, Sofia Cagnoni, Elisa Cardile e Giorgia Cardile. Nella classifica di specialità, al corpo libero, viene premiata al primo posto Macecchini Roberta.

La gara è proseguita con la Cat. promesse 2° grado, distinta dal 1° grado per la presenza di alcune difficoltà di livello superiore nella composizione degli esercizi. In classifica finale il nono posto perAnna Beatrice Radu e decimo per Sofia Ciccarelli.

All’ora di pranzo sono scese in campo gara le Allieve (2007-08-09) di 2° grado con Emma Ronchi che si piazza in settima posizione, Chiara Barlassina in decima, Marisol Schiavo all’undicesima, Martina Alderuccio in tredicesima. Nella classifica di specialità in trave, primo gradino del podio per Emma Ronchi; al minitrampolino oro per Chiara Barlassina e bronzo per Marisol Schiavo al volteggio.

Il pomeriggio è iniziato con la gara dei più piccoli dell’asilo, dai 3 ai 5 anni, che si sono esibiti su un “Percorso” con difficoltà varie. Due le categorie presenti: le Api, con elementi base, ed i Leprotti, con alcune difficoltà in più. Nella classifica finale a squadra, quarto posto per la cat. Api, con Beatrice Boniolo, Gaia Bertini, Alessia Calabretta, Viola Corbetta, Greta Di Silvestro, Stella Lavezzari, Beatrice Li Causi, Gabriele Rondonotti, Simone Triventi e Ginevra Zanardi.

Al termine del Percorso hanno fatto seguito le ginnaste della Cat. Allieve di 1° grado. Gruppo numeroso con 46 presenze. In classifica, il sesta piazza di Bianca Rinaldi, settimo di Romina Piedra Quintero, undicesima di Erika Cassanelli, quindicesimo Giorgia Di Silvestro, ventiseiesimo di Giulia Lepore, ventisettesimo di Mariachiara Del Duchetto, a seguire Viola Carvalho Nogueira, Rebecca Paltera, Basmala El Ashtah.

Nella classifica di specialità, al minitrampolino, oro per Romina Piedra Quintero, argento per Giorgia Di Silvestro, bronzo di Rinaldi Bianca. Al corpo libero bronzo di Erika Cassanelli. Al volteggio bronzo per Bianca Rinaldi.

La classifica societaria ha visto la l’ASD Ginnica Bovisio Masciago salire con orgoglio sul secondo gradino del podio.

Soddisfatti sia i ginnasti alla loro prima esperienza di gara che gli istruttori, Claudia Quecke, Roberta Melchionda, Sveva Ronchi, Elisa Wahlstrom ed il Direttore Sportivo Giacinta Pederzani.

Con l’augurio che questi ginnasti in erba imparino ad amare la ginnastica artistica e siano stimolati a migliorarsi, nel rispetto di una competizione positiva.

 

Fonte e foto Asd Ginnica Bovisio Masciago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi