Sport

Ginnastica Casati Arcore: Viola Galbiati vola in finale

Si è svolta nel fine settimana a Pieve di Soligo il campionato individuale Allieve.

semifinale-casati-arcore-viola-galbiati-01

Si è svolto nel fine settimana a Pieve di Soligo il Campionato individuale Allieve Gold, ripescaggio nazionale. Per la ginnastica Casati Arcore erano presenti tre atlete: Viola Galbiati, Martina Mantovani e Valeria Perego.

L’ottima prestazione di Viola Galbiati nelle categoria Allieve 2, le ha permesso di conquistare di diritto l’accesso alla finale nazionale. Con il punteggio totale di 73,00, (14,800 al corpo libero, 11,800 alla trave, 14,00 alle parallele, 16,800 al volteggio e 15,600 ai cinghietti) si è posizionata in 22 esima posizione, volando così alla finalissima di Mortara.

Nella categoria Allieve 3, Martina Mantovani è giunta 23esima con il punteggio di 78,275, sfiorando così l’accesso alle finali, forse per lei ci sarà la possibilità del ripescaggio. Mentre la compagna Valeria Perego, un po’ debilita per via di una settimana di fermo per malattia, ha commesso qualche errore di troppo e si è posizionata in 38esima posizione, non passando così il turno. Le ginnaste sono allenate da Alessia Merlo e Mara Levito.

In foto: in apertura Viola Galbiati con i tecnici Alessia Merlo (a destra) e Mara Levito (a sinistra).
Sotto da sinistra Valeria Perego e Martina Mantovani con il tecnico Alessia Merlo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.