20 Giugno 2019 Segnala una notizia
Fondazione Tavecchio, domenica inaugura "Un salto Insieme"

Fondazione Tavecchio, domenica inaugura “Un salto Insieme”

6 Aprile 2018

Domenica 8 aprile 2018 alle ore 11.30 presso i giardini del N.E.I. in via Enrico da Monza 6, la Fondazione Alessio Tavecchio Onlus e la ASD il Salto inaugurano ufficialmente il progetto “Un Salto Insieme”.

Il progetto, portato avanti anche grazie al contributo di Regione Lombardia e del Comune di Monza, pone al centro l’inclusione sociale attraverso la disciplina sportiva.

Per tale scopo, nei giardini del N.E.I. è stata allestita un’area con trampolini elastici e una struttura di calisthenics accessibile (attrezzatura di allenamento a corpo libero).

Un salto Insieme prevede inoltre incontri di avvicinamento al trampolino elastico rivolti sia a giovani più o meno inclini alla pratica sportiva sia a ragazzi con disabilità intellettiva che avranno la possibilità di migliorare la coordinazione ed l’equilibrio e di sperimentare incontri misti che favoriranno l’inclusione.

Le strutture saranno inoltre a disposizione degli istituti scolastici del quartiere Centro San Gerardo come integrazione ai loro programmi sportivi curriculari.

Durante l’inaugurazione saranno presenti alcune autorità per il taglio del nastro e una squadra di giovani atleti della palestra IronFit di Monza che stupirà il pubblico con una dimostrazione delle potenzialità e delle modalità di utilizzo della struttura di calisthenics.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Seveso, vandali colpiscono anche nel centro del paese

Questa volta la denuncia arriva da un condominio del centro: i residenti hanno firmato una petizione per chiedere un intervento alla Polizia Locale contro schiamazzi, sporcizia e vandalismo.

Monza, “Una notte italiana”: tutte le informazioni utili sui fuochi di San Giovanni

Lunedì 24 giugno tornano i fuochi d’artificio per la festa di San Giovanni: uno spettacolare racconto della bellezza italiana.

Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

Un 23enne di Bernareggio, una coetanea di Seregno e un 29enne di Ronco sono accusati di avergli estorto più di 6mila euro

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Monza, incidente frontale in via Lecco: tre persone coinvolte

In seguito all'impatto avvenuto nella nota arteria cittadina una delle due macchine è finita rovinosamente contro il cordolo stradale.