20 Marzo 2019 Segnala una notizia
Fondazione Tavecchio, domenica inaugura "Un salto Insieme"

Fondazione Tavecchio, domenica inaugura “Un salto Insieme”

6 Aprile 2018

Domenica 8 aprile 2018 alle ore 11.30 presso i giardini del N.E.I. in via Enrico da Monza 6, la Fondazione Alessio Tavecchio Onlus e la ASD il Salto inaugurano ufficialmente il progetto “Un Salto Insieme”.

Il progetto, portato avanti anche grazie al contributo di Regione Lombardia e del Comune di Monza, pone al centro l’inclusione sociale attraverso la disciplina sportiva.

Per tale scopo, nei giardini del N.E.I. è stata allestita un’area con trampolini elastici e una struttura di calisthenics accessibile (attrezzatura di allenamento a corpo libero).

Un salto Insieme prevede inoltre incontri di avvicinamento al trampolino elastico rivolti sia a giovani più o meno inclini alla pratica sportiva sia a ragazzi con disabilità intellettiva che avranno la possibilità di migliorare la coordinazione ed l’equilibrio e di sperimentare incontri misti che favoriranno l’inclusione.

Le strutture saranno inoltre a disposizione degli istituti scolastici del quartiere Centro San Gerardo come integrazione ai loro programmi sportivi curriculari.

Durante l’inaugurazione saranno presenti alcune autorità per il taglio del nastro e una squadra di giovani atleti della palestra IronFit di Monza che stupirà il pubblico con una dimostrazione delle potenzialità e delle modalità di utilizzo della struttura di calisthenics.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Sequestra autobus con scolaresca e gli dà fuoco: tragedia sfiorata

Strage evitata per un soffio: nessuno è rimasto ferito, 12 ragazzini e due adulti sono stati portati in ospedale a seguito di una lieve intossicazione

Giornate FAI di Primavera: ecco i luoghi da visitare in Brianza

Il 23 e il 24 marzo, in occasione delle Giornate di Primavera del FAI, 4 i luoghi d'arte in Brianza aperti al pubblico

Monza, piazza del Tribunale: trovata la soluzione al nodo della sosta

L'amministrazione ha dato via libera alla posa di una nuova segnaletica.

Cisl, ufficio vertenze: 9 mln recuperati. Un imprenditore frustava il dipendente

L'ufficio vertenze di Cisl fa il punto della situazione. Il 2018 registra una lieve discesa rispetto al 2017.

VerdeNero, alla riscoperta del gusto e del sapore a km 0

Apre VerdeNero, un luogo dove riscoprire i sapori genuini della cucina brianzola