Fondazione Tavecchio, domenica inaugura “Un salto Insieme”

La Fondazione Alessio Tavecchio Onlus e la ASD il Salto inaugurano il progetto “Un Salto Insieme”, allestendo un’area con trampolini elastici e una struttura di calisthenics accessibile.

giardini-nei-monumenti-mb

Domenica 8 aprile 2018 alle ore 11.30 presso i giardini del N.E.I. in via Enrico da Monza 6, la Fondazione Alessio Tavecchio Onlus e la ASD il Salto inaugurano ufficialmente il progetto “Un Salto Insieme”.

Il progetto, portato avanti anche grazie al contributo di Regione Lombardia e del Comune di Monza, pone al centro l’inclusione sociale attraverso la disciplina sportiva.

Per tale scopo, nei giardini del N.E.I. è stata allestita un’area con trampolini elastici e una struttura di calisthenics accessibile (attrezzatura di allenamento a corpo libero).

Un salto Insieme prevede inoltre incontri di avvicinamento al trampolino elastico rivolti sia a giovani più o meno inclini alla pratica sportiva sia a ragazzi con disabilità intellettiva che avranno la possibilità di migliorare la coordinazione ed l’equilibrio e di sperimentare incontri misti che favoriranno l’inclusione.

Le strutture saranno inoltre a disposizione degli istituti scolastici del quartiere Centro San Gerardo come integrazione ai loro programmi sportivi curriculari.

Durante l’inaugurazione saranno presenti alcune autorità per il taglio del nastro e una squadra di giovani atleti della palestra IronFit di Monza che stupirà il pubblico con una dimostrazione delle potenzialità e delle modalità di utilizzo della struttura di calisthenics.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.