17 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Fondazione Tavecchio, domenica inaugura "Un salto Insieme"

Fondazione Tavecchio, domenica inaugura “Un salto Insieme”

6 Aprile 2018

Domenica 8 aprile 2018 alle ore 11.30 presso i giardini del N.E.I. in via Enrico da Monza 6, la Fondazione Alessio Tavecchio Onlus e la ASD il Salto inaugurano ufficialmente il progetto “Un Salto Insieme”.

Il progetto, portato avanti anche grazie al contributo di Regione Lombardia e del Comune di Monza, pone al centro l’inclusione sociale attraverso la disciplina sportiva.

Per tale scopo, nei giardini del N.E.I. è stata allestita un’area con trampolini elastici e una struttura di calisthenics accessibile (attrezzatura di allenamento a corpo libero).

Un salto Insieme prevede inoltre incontri di avvicinamento al trampolino elastico rivolti sia a giovani più o meno inclini alla pratica sportiva sia a ragazzi con disabilità intellettiva che avranno la possibilità di migliorare la coordinazione ed l’equilibrio e di sperimentare incontri misti che favoriranno l’inclusione.

Le strutture saranno inoltre a disposizione degli istituti scolastici del quartiere Centro San Gerardo come integrazione ai loro programmi sportivi curriculari.

Durante l’inaugurazione saranno presenti alcune autorità per il taglio del nastro e una squadra di giovani atleti della palestra IronFit di Monza che stupirà il pubblico con una dimostrazione delle potenzialità e delle modalità di utilizzo della struttura di calisthenics.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

La Guardia di finanza arresta i fratelli dell’Autosalone Antonini

I due sono accusati di bancarotta fraudolenta insieme a un terzo uomo, ora agli arresti domiciliati. Si sarebbero intascati 400mila euro spostandoli dai conti societari ai loro conti personali

Giuseppe Spina, ex comandante dei carabinieri di Monza, ha catturato Cesare Battisti

Il generale Spina dirige oggi il Servizio di Cooperazione Internazionale che ha lavorato alla cattura del terrorista

Falò di Sant’Antonio: scopri le iniziative in Brianza

La ricorrenza cadrà domani giovedì 17 gennaio ma in Brianza si festeggerà anche nei giorni successivi.

Sicurezza in montagna, le regole che possono salvare la vita

Per ridurre la possibilità che la vacanza si trasformi in sofferenza basta tener bene in mente dieci semplici regole di comportamento, quelle della Federazione internazionale dello sci.

Tornata la pioggia in Brianza, settimana prossima arriva anche la neve

Stando alle previsioni dei principali siti  meteo da mercoledì prossimo fino a giovedì nevicherà anche in Brianza.