28 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Correzzana, bambini giardinieri per creare il bosco in città

Correzzana, bambini giardinieri per creare il bosco in città

26 Aprile 2018

Il nuovo bosco in città lo realizzano i bambini delle elementari. Guanti, pala e secchiello, gli alunni della scuola primaria hanno dato il via, martedì mattina, alla piantumazione di una nuova area verde nei pressi del Centro sportivo comunale.

Grazie a un progetto promosso da Regione Lombardia con il patrocinio di Unesco e Ministero dell’Ambiente, in paese sorgeranno due boschi in città, uno in via Principale, l’altro in via don Grisostomi.

Presso il Centro sportivo saranno piantati 50 olmi provenienti dal vivaio regionale: un progetto a costo zero per il Comune e che prevede anche lezioni di educazione ambientale in classe. Altri alberi saranno piantumati all’interno del plesso scolastico comunale.

All’avvio del progetto erano presenti il sindaco Mario Corbetta, il deputato e capogruppo in Comune Massimiliano Capitanio, il vicesindaco Marco Beretta, l’assessore Sabrina Magro e il consigliere Daniela Riva.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi