Sociale

Concorso “Crea la Copertina del Diario Avis 2018/2019”: premiazione dei vincitori

La presentazione dell'iniziativa avverrà insieme alla premiazione del concorso e si terrà Sabato 12 Maggio 2018 alle ore 10.00 presso la piazza del Palazzo Comunale di Busnago.

primo-posto-premiazione-crea-copertina-diario-avis

Avis è sempre più vicina agli studenti , alle famiglie e alle scuole del territorio. Anche quest’anno infatti i circa 3.600 allievi delle scuole secondarie di primo grado dei comuni afferenti alle Avis comunali di Vimercate (che raccoglie anche i donatori di Aicurzio, Bellusco, Burago di Molgora, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate e Usmate VelateBusnago, Arcore e Ornago, riceveranno in omaggio un simpatico diario.

La presentazione dell’iniziativa avverrà insieme alla premiazione del concorso “Crea la Copertina del Diario Avis 2018/2019” e si terrà Sabato 12 Maggio 2018 alle ore 10.00 presso la piazza del Palazzo Comunale di Busnago, sede della scuola degli alunni vincitori del concorso.

Anche per il prossimo anno, da settembre a giugno gli studenti avranno così gratuitamente a disposizione uno strumento utile sia per segnare i principali appuntamenti della vita scolastica (interrogazioni, compiti in classe, gite e altro) sia per conoscere, in maniera semplice e divertente, l’Avis e il dono del sangue.

“Con il nostro diario – spiega il presidente dell’Avis Comunale Vimercate, il Cavalier Sergio Valtolina, anche a nome e per conto dei Presidenti delle Avis coinvolte – portiamo il messaggio della donazione di sangue e più in generale della solidarietà nelle scuole, che da sempre rappresentano uno degli interlocutori principali della nostra Associazione. E’ significativo ricordare che da diversi anni Avis è presente nelle scuole grazie anche a un protocollo d’intesa con il Miur recentemente rinnovato da Avis Nazionale”.

Per vedere i primi tre classificati del concorso clicca qui.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.