Ambiente

You-Pick Garden a Galbiate: un paradiso di fiori fra lago e montagne

Manca poco all'apertura del "Campo dei Fiori" di Galbiate: una distesa infinita di 70mila tulipani e 10mila narcisi.

tulipani-campo-cornaredo

Sono sbocciati i primi fiori e manca poco all’apertura del primo you-pick garden di Galbiate alle porte della Brianza. Dopo il successo dello scorso anno dell’iniziativa di Cornaredo, le distese di tulipani dove è possibile perdersi passeggiando fra colori e profumi che richiamano atmosfere del nord Europa, olandesi per l’esattezza, stanno prendendo piede in varie forme e il “Campo dei Fiori” di Galbiate è il primo in provincia di Lecco.

Si tratta di un giardino che raccoglie ben 70.000 tulipani e 10.000 narcisi. Al suo interno adulti e bambini potranno scegliere ed acquistare i fiori che preferiscono.

Il progetto porta la firma di Cristina Tosi di Mandello, nata e cresciuta in una realtà agricola in continuo contatto con la natura. L’idea le è venuta dopo un viaggio nei Paesi Bassi, dove il campo di tulipani in stile olandese you-pick (tu-cogli) è tradizione. Per realizzare il suo angolo di paradiso ha scelto una location perfetta: fra le montagne ed il lago, in cui i fiori si specchiano e raddoppiano la loro bellezza.

Per l’apertura vera e propria si dovrà attendere ancora qualche giorno, a dettare legge in questo caso sono i ritmi della natura: la pagina Facebook è aggiornata costantemente e lì si possono trovare tutte le informazioni. La fioritura durerà circa due settimane e in quel periodo il campo sarà sempre aperto, dal mattino fino al tramonto, il momento più bello della giornata quando i colori si accendo.

Il “Campo dei Fiori” si trova a Galbiate, nella frazione Sala al Barro, lungo la strada provinciale SP51 n. 4 che porta a Oggiono.

Foto in apertura di repertorio

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.