17 Giugno 2019 Segnala una notizia
You-Pick Garden a Galbiate: un paradiso di fiori fra lago e montagne

You-Pick Garden a Galbiate: un paradiso di fiori fra lago e montagne

5 Aprile 2018

Sono sbocciati i primi fiori e manca poco all’apertura del primo you-pick garden di Galbiate alle porte della Brianza. Dopo il successo dello scorso anno dell’iniziativa di Cornaredo, le distese di tulipani dove è possibile perdersi passeggiando fra colori e profumi che richiamano atmosfere del nord Europa, olandesi per l’esattezza, stanno prendendo piede in varie forme e il “Campo dei Fiori” di Galbiate è il primo in provincia di Lecco.

Si tratta di un giardino che raccoglie ben 70.000 tulipani e 10.000 narcisi. Al suo interno adulti e bambini potranno scegliere ed acquistare i fiori che preferiscono.

Il progetto porta la firma di Cristina Tosi di Mandello, nata e cresciuta in una realtà agricola in continuo contatto con la natura. L’idea le è venuta dopo un viaggio nei Paesi Bassi, dove il campo di tulipani in stile olandese you-pick (tu-cogli) è tradizione. Per realizzare il suo angolo di paradiso ha scelto una location perfetta: fra le montagne ed il lago, in cui i fiori si specchiano e raddoppiano la loro bellezza.

Per l’apertura vera e propria si dovrà attendere ancora qualche giorno, a dettare legge in questo caso sono i ritmi della natura: la pagina Facebook è aggiornata costantemente e lì si possono trovare tutte le informazioni. La fioritura durerà circa due settimane e in quel periodo il campo sarà sempre aperto, dal mattino fino al tramonto, il momento più bello della giornata quando i colori si accendo.

Il “Campo dei Fiori” si trova a Galbiate, nella frazione Sala al Barro, lungo la strada provinciale SP51 n. 4 che porta a Oggiono.

Foto in apertura di repertorio

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Morgan, grazie ai fan allontana lo spettro dello sfratto della casa?

Sfratto esecutivo rimandato per il cantante Morgan. Davanti alla sua abitazione si sono riuniti alcuni fan in segno di solidarietà. Gli ufficiali giudiziari hanno rimandato il provvedimento in data da destinarsi.

Monza, il 16 giugno torna la Cena in Bianco: svelata la location!

Via Gerardo dei Tintori, che costeggia il fiume Lambro, si “vestirà di bianco” per questa suggestiva occasione.

Centro sportivo Monzello, lavori in vista per campi e impianti

La società biancorossa approfitterà dell'estate per far partire un piano di recupero interamente a sue spese. Opere propedeutiche all'agibilità

Monza, postini fantasma: lettere buttate a terra e raccomandate mai consegnate

Sistema Poste Italiane in tilt a Monza. Raccomandate mai consegnate, avvisi lasciati senza suonare il citofono, mazzette di lettere buttate a terra. Le lamentele dei cittadini.

Arcore, perde il controllo dell’auto sul cavalcavia e provoca un frontale

Sul posto ambulanze e carabinieri. Le cause sarebbero da ricondurre ad un malore del conducente dell'auto che ha provocato il sinistro.