09 Luglio 2020 Segnala una notizia
You-Pick Garden a Galbiate: un paradiso di fiori fra lago e montagne

You-Pick Garden a Galbiate: un paradiso di fiori fra lago e montagne

5 Aprile 2018

Sono sbocciati i primi fiori e manca poco all’apertura del primo you-pick garden di Galbiate alle porte della Brianza. Dopo il successo dello scorso anno dell’iniziativa di Cornaredo, le distese di tulipani dove è possibile perdersi passeggiando fra colori e profumi che richiamano atmosfere del nord Europa, olandesi per l’esattezza, stanno prendendo piede in varie forme e il “Campo dei Fiori” di Galbiate è il primo in provincia di Lecco.

Si tratta di un giardino che raccoglie ben 70.000 tulipani e 10.000 narcisi. Al suo interno adulti e bambini potranno scegliere ed acquistare i fiori che preferiscono.

Il progetto porta la firma di Cristina Tosi di Mandello, nata e cresciuta in una realtà agricola in continuo contatto con la natura. L’idea le è venuta dopo un viaggio nei Paesi Bassi, dove il campo di tulipani in stile olandese you-pick (tu-cogli) è tradizione. Per realizzare il suo angolo di paradiso ha scelto una location perfetta: fra le montagne ed il lago, in cui i fiori si specchiano e raddoppiano la loro bellezza.

Per l’apertura vera e propria si dovrà attendere ancora qualche giorno, a dettare legge in questo caso sono i ritmi della natura: la pagina Facebook è aggiornata costantemente e lì si possono trovare tutte le informazioni. La fioritura durerà circa due settimane e in quel periodo il campo sarà sempre aperto, dal mattino fino al tramonto, il momento più bello della giornata quando i colori si accendo.

Il “Campo dei Fiori” si trova a Galbiate, nella frazione Sala al Barro, lungo la strada provinciale SP51 n. 4 che porta a Oggiono.

Foto in apertura di repertorio

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Ospedale di Vimercate, ecco le regole per le visite. Parto, sì all’accesso di un visitatore

Accessi limitati: restano in vigore le restrizioni. Il visitatore è sottoposto a tampone naso faringeo per ricerca di SARS- CoV-2

Monza, Giovannini d’Oro agli eroi che hanno combattuto il Covid. Corona Ferrea al San Gerardo

Nel giorno del Santo Patrono, una cerimonia caratterizzata dall'emergenza Covid. Premio alla memoria al compianto medico Oscar Ros

Parco di Monza: runner morso da un cane. Il padrone lo ignora

Runner aggredito al parco di Monza da due cani da caccia, il proprietario degli animali li richiama solamente.

Si alza il livello di ozono in Lombardia, anche a Monza

Arpa ha rilevato per la prima volta nel 2020 il superamento del livello di allarme: nella nostra provincia il dato più alto è di 192 µg/m3 registrato a Monza.

Margherita di Savoia: la “regina di Monza” e quelle curiosità che non tutti sanno

Moglie e cugina di re Umberto I, Margherita si distinse per la sua passione verso ogni forma di arte, che la portò a diventare vera e propria mecenate di musicisti e letterati.